GALLERIA RIBOLZI ESPONE SERGIO FERMARIELLO

Nell’anno del suo centenario, la galleria Adriano Ribolzi, espone un artista contemporaneo di grande talento: Sergio Fermariello. Una mostra da visitare assolutamente.

Nell'anno del suo centenario, la galleria Adriano Ribolzi, espone un artista contemporaneo di grande talento: Sergio Fermariello
Ft.(c)WSM

Fermariello è un’artista difficile da definire. Le sue opere sono dipinti o sculture? In effetti i suoi quadri visti da vicino diventano delle vere opere in cui utilizza una tecnica mista. Entrando alla galleria colpiscono le magnifiche spighe di grano, che fanno pensare a questa calda estate. In effetti queste spighe sono fatte di ottone situate al centro della sala principale d’esposizione e se si osservano attentamente sono in realtà un campo di orecchie ondulate, un invito ad ascoltare se stessi e il mondo che ci circonda.

L’effetto tridimensionale è incredibile, alcuni quadri fanno riferimento alle figure primitive del guerriero a cavallo, ma utilizzando materiali decisamente moderni sotto forma di scrittura figurativa arcaica.

Numerosissime le esposizioni dell’artista napoletano che si sono susseguite in 40 anni di attività tra cui la partecipazione alla 45a biennale di Venezia.

La mostra è aperta al pubblico e sarà visibile fino a fine novembre, dopodiché il gallerista Adriano Ribolzi annuncerà una nuova mostra per concludere le celebrazioni del centenario della galleria.

Galleria Adriano Ribolzi, 3/7 avenue de l’Hermitage dal martedì al sabato, tel.:+37797970377