Il Conseil National ha pubblicato online sul suo sito, il progetto di legge N.1043 depositato dal governo mercoledì 4 agosto relativo all’obbligo vaccinale per la categoria del personale sanitario e para medico.

Il progetto di legge è stato rinviato alla commissione per gli interessi sociali e gli affari vari per essere esaminato.
Per il presidente del Consiglio Nazionale, Stéphane Valeri: « Questo progetto di legge riguarda la vaccinazione del personale degli stabilimenti sanitari e di coloro che hanno contatti regolari con persone vulnerabili o fragili. Il Consiglio Nazionale non mancherà di emendarlo per quanto necessario, come sempre con discernimento, umanità e senso di responsabilità.
Sarà necessario capire tutti gli aspetti del progetto di legge, soprattutto quelli più sensibili in termini umani. Questo testo è giustificato dalla necessità di proteggere
i malati e gli anziani che affidano la loro salute ai professionisti del settore che hanno il dovere di proteggere, per quanto possibile, le persone a loro affidate, dalla trasmissione del virus« .
S.A.S. il Principe Albert II ha convocato la sessione straordinaria del Consei National per il voto del progetto di legge dal 13 al 17 settembre.