Una sola star tra 10 candidati lascerà le proprie impronte nella celebre Champions Promenade del Principato di Monaco nel 2021. Per fare questo, l’organizzazione ha aperto ufficialmente le votazioni per eleggere il calciatore che sarà insignito del prestigioso Golden Foot Award 2021.
Tifosi, appassionati di calcio di ogni Paese possono votare collegandosi direttamente al sito ufficiale www.goldenfoot.com entro il 31 ottobre 2021 per scoprire chi succederà a Cristiano Ronaldo, vincitore nel 2020.
I CALCIATORI IN COMPETIZIONE PER IL PRESTIGIOSO 19° GOLDEN FOOT AWARD
Lionel Messi, Robert Lewandowski, Giorgio Chiellini, Neymar Jr., Mohamed
Salah, Sergio Ramos, Sergio Aguero, Gerard Piqué, Karim Benzema, Rumelu Lukaku.
Qualcuno si stupirà di non trovare nella lista delle star del calcio, il nome del miglior portiere dell’Europeo Gianluigi Donnarumma! Per regolamento, Il Golden Foot Award può essere attribuito solamente ai calciatori in attività che però abbiano compiuto 28 anni e il portiere della Nazionale Azzurra di anni ne ha soli 22!
Il Golden Foot Award è l’unico premio al mondo che un giocatore può vincere solo una volta in carriera ed è il riconoscimento che apre le porte della celebre Champions Promenade del Principato di Monaco, l’unico luogo al mondo dove sono riunite le impronte dei più grandi campioni, che hanno scritto la storia del calcio.
Tra i fuoriclasse del calcio che hanno lasciato le impronte a Monaco, un’ottantina in tutto, ci sono anche Roberto Baggio, Maradona, Pelé, Cristiano Ronaldo, George Best, Zlatan Ibrahimovic.
La premiazione si terrà martedì 9 novembre 2021 durante una serata di Gala, sotto l’alto Patrocinio di S.A.S. il Principe Albert II presso il Fairmont Monte-Carlo.
Nell’occasione saranno assegnati anche il Golden Foot Legend Award ad alcuni indimenticabili campioni del passato ed il Golden Foot Prestige, premio istituito nel 2020 e riservato esclusivamente ad un presidente di club ancora in attività, che si è distinto per i risultati conseguiti con la sua squadra.