LA CROCE ROSSA MONEGASCA IN AIUTO DI QUELLA DI HAITI

La Croce monegasca in aiuto a quella di Haiti

Su iniziativa di S.A.S. il Principe Alberto II, il Comitato esecutivo della Croce Rossa Monegasca ha deciso di inviare la somma di 50.000 € in aiuto alle popolazioni colpite dal violento terremoto di magnitudo 7,2 che ha colpito Haiti sabato 14 agosto 2021. La somma è inviata a sostegno della FICR
Dieci giorni dopo il violento terremoto, il rapporto della protezione civile conta 2207 morti, più di 12200 feriti e 344 dispersi. Quasi 600.000 persone colpite dal terremoto hanno bisogno di assistenza.

I rapporti preliminari dei volontari della Croce Rossa di Haiti e del personale della Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa (IFRC) sul terreno confermano che il terremoto ha causato gravi danni alle infrastrutture, compresi gli ospedali, in particolare a Jérémie e Les Cayes, sulla costa settentrionale della penisola meridionale del paese.
Le operazioni di salvataggio sono state intensificate. La tempesta Grace ha portato molte piogge. Le scosse di assestamento del terremoto continuano.

9Un appello d’emergenza di circa 9 milioni di euro è stato lanciato per permettere alla Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa (IFRC) di sostenere la Società della Croce Rossa di Haiti (HRCS). L’operazione si concentrerà su alloggi, mezzi di sussistenza, bisogni di base, salute e acqua.

Per fare una donazione cliccare su: www.croix-rouge.mc/faire-un-don/ Tutto il denaro raccolto sarà donato alla IFRC.