Marie Pierre Gramaglia, ha deciso dopo oltre dieci anni di lasciare il posto di Ministro dell’Urbanismo, Ambiente e Infrastrutture dal 1° settembre . Al suo posto S.A.S. il Principe Albert II ha nominato Céline Caron-Dagioni che ricopre attualmente la carica di Segretario Generale del Museo Oceanografico.
Marie-Pierre Gramaglia fu nominata dal Sovrano il 15 gennaio del 2011. In questi anni oltre all’intensa attività legata all’urbanismo, pubblico e privato, è stata lei a seguire fino ad oggi l’enorme cantiere del futuro CHPG, Marie-Pierre Gramaglia ha lavorato intensamente per l’Ambiente, per guidare il Principato verso l’obiettivo posto dal Principe: eliminare le emissioni di anidride carbonica. La Gramaglia è sicuramente, ad oggi il Ministro che è rimasto in carico più tempo.
Céline Caron-Dagioni, ha lavorato in Mecaplast, all’interno dell’Expansion Écnomique come Capo divisione, nella direzione dei Servizi Fiscali per poi passare Segretaria Capo del Ministero delle Relazioni Estere e segretario generale del dipartimento degli Affari Sociali e della Salute (2011) durante il ministero Valeri, nel 2012 è stata anche nominata Presidente delegata dell’IM2S e attualmente è Segretario Generale della Fondazione Istituto Oceanografico Albert I che gestisce il Museo Oceanografico.