Gli ultimi due spettacoli del Monte-Carlo Sporting Summer Festival, vedranno sul palcoscenico della salle des Etoiles The Gipsy Kings feat Nicolas Reyes e le mitiche Sister Sledge.
Venerdì 13 agosto saranno di scena alle 22h30 The Gipsy Kings feat Nicolas Reyes! Uno gruppo che è storia ma che al tempo stesso si rinnova di continuo perché le generazioni della grande famiglia del gruppo Montpellier-Alesian, si alternano sulla scena da quattro decenni. I Gipsy Kings hanno tratto la loro linfa vitale da due famiglie zingare. Da un lato, c’è la famiglia Reyes, originaria di Arles, con Nicolas, cantante degli storici Gipsy Kings, senza dimenticare i suoi fratelli Patchaï, Canut, Pablo e André. Dall’altra parte, c’è la famiglia Baliardo, radicata a Montpellier, con Tonino, chitarra solista, e i suoi fratelli Diego e Paco. Questa era anche la famiglia di Manitas de Plata, il cui vero nome era Ricardo Baliardo. I Gipsy Kings registrarono due album: Bamboléo e Djobi, Djoba. Questi album ebbero un enorme successo in Francia e poi in tutto il mondo e fu l’inizio di una lunga serie. Cantano in spagnolo un misto di flamenco, pop e varie canzoni leggere come la rumba catalana.
Sabato 14 agosto, ultima serata dello Monte-Carlo Sporting Summer Festival, il concerto inizierà alle ore 20h30 le protagoniste saranno le Sister Sledge. Il gruppo nacque nel 1971, ed era inizialmente composto da quattro sorelle: Deborah, Joan, Kim e Kathy. La loro carriera decollò veramente due anni dopo con la canzone “Mama Never Told Me”. Stranamente, fu nel Regno Unito che il pubblico si entusiasmò per la prima volta e il singolo entrò nella top 20. La band attraversò un periodo di stop, tuttavia, e proprio quando le quattro sorelle stavano per arrendersi, la loro casa discografica le mise sotto contratto con Bernard Edwards e Nile Rodgers. Immediatamente, l’accoppiamento con Chic diede i suoi frutti e il brano salvavita “Le Freak” raggiunse la top 10 della Billboard Hot 100.
Tuttavia, il loro più grande successo resta We Are Family, pubblicato nel 1979, che ora è considerato un punto di riferimento nell’era “Uptown Funk”. Per la prima volta, e qualche mese dopo che Nile Rodgers & Chic sono saliti sul palco della Salle des Étoiles, è il turno delle Sister Sledge , ovviamente il gruppo è completamente rinnovato. Del gruppo storico (ormai signore ultra sessantenni0 la sorella Joni è scomparsa nel 2017.
INFO TEL.: (+377)98063636 MONTE-CARLO SPORTING SUMMER FESTIVAL