Come abbiamo già scritto questa 2021 è un’estate ricca di mostre culturali. Oltre a quelle d’arte il Museo di Antropologia Preistorica propone una ricca programmazione estiva.
La prima mostra da scoprire è panoramica, sulla terrazza del museo s’intitola Femmes et Préhistoire (Donne Preistoriche), con disegni firmati da Dessins Eric Lebrun (foto sopra).
L’altra esposizione è intitolata Monarché “Speciale Monaco- L’archeologia monegasca svelata”, permetterà ai visitatori di scoprire tutte le scoperte fatte negli anni, grazie agli scavi eseguiti nel territorio monegasco. Questa mostra resterà visibile fino al 31 dicembre.
Il Museo di Archeologia, permette di scoprire, non solo la storia del territorio ma è sicuramente una visita da fare in famiglia perché offre attività ludiche ai bambini i prossimi 10-11 ( a partire dai 6 anni) e 13 agosto (per i più piccoli dai 3 ai 5 anni) dalle ore 10 alle 12.
Il Museo permette anche visite speciali, denominate VIP, in cui è possibile scoprire gli eccezionali laboratori che contengono tutte le scoperte catalogate negli anni ma anche partecipare a laboratori.
L’ingresso al museo è gratuito, su presentazione di una carta d’identità monegasca, una carta membro del Consiglio Internazionale dei Musei e per i bambini sotto i 5 anni.
Obbligatoria l’iscrizione per le attività ludiche e i laboratori: Tel.: (377) 98 98 80 06 o scrivendo map@gouv.mc
Museo di Antropologia a Monaco: 56 bis boulevard du Jardin exotique