UN’ESTATE SPECIALE AL MUSEO OCEANOGRAFICO

Durante l’estate una visita al Museo Oceanografico a Monaco Ville, non deve mancare, siate residenti o turisti. Il Museo offre non solo visite tematiche ma anche uno Escape Game.

Da scoprire i segreti del corallo in un tour tematico in 6 tappe, oppure l’immersione nella Grande Barriera Corallina grazie alla mostra digitale e interattiva IMMERSION; per gli appassionati dei misteri si può partecipare a risolvere gli enigmi dell’Escape Game.

IMMERSEAVE 360

Grazie ad occhialini per la realtà virtuale, il visitatore può esplorare il mondo marino e incontrare le specie più mitiche attraverso due film: “Little big Whale” (Piccola grande balena): la storia poetica di un vecchio
capodoglio e dei suoi viaggi nel grande oceano… immagini sensazionali a 360°; “Tubbataha 360°“: invito a imbarcarsi con l’Istituto Oceanografico delle Filippine per immergersi nel Parco Naturale Tubbataha.
Tubbataha Natural Park, uno dei mari più belli del mondo. Senza maschera e boccaglio, si può provare l’emozione dell’immersione senza bagnarsi.

BACINO TATTILE

Un incontro magico con gli animali della costa mediterranea si può fare nella sala educativa, che può essere anche privatizzata. Granchi, stelle marine, cetrioli di mare… animali che ci sono familiari ma conosciamo davvero le loro particolarità? Come si muovono? Di cosa si nutrono? Qual è il loro ruolo nell’ecosistema? Giovani e adulti, possono scoprire le specificità di ogni specie marina presente nel bacino.

CLUB OCEANO 9-12 ANNI

Durante le vacanze scolastiche, l’Oceano Club accoglie i ragazzi tra i 9 e i 12 anni, per una settimana intera potranno vivere nella magica cornice del Museo Oceanografico! Guidati da un team educativo, i giovani esploratori partecipano a numerosi giochi e attività incentrate sugli oceani e gli animali che li abitano. Questo
stage di scoperta è l’occasione ideale per risvegliare nei ragazzi la curiosità, rafforzare la loro sete di scoperta e
e ispirare passioni e vocazioni future.

Un'estate speciale al Museo Oceanografico tra immersioni a 360° visita alla barriera corallina e l'Escape Game
MCin Clip: come viviamo la quarantena, Luisella Berrino
A propos Luisella Berrino 91 Articles
Luisella Berrino ha debuttato nel 1970 ai microfoni di Radio Monte Carlo dove ha concluso la sua carriera nel dicembre 2014: un caso unico in Italia per fedeltà ad un’emittente privata. Ha vinto il premio “ Cuffie d’oro” per la radiofonia. Dal 1989 è voce ufficiale italiana del Gran Premio di Monaco F1. Cura dal 1998” Incontri con l’Autore “ appuntamenti con scrittori e giornalisti italiani invitati a presentare i loro libri nel Principato di Monaco. E’ insignita dell’onorificenza di Cavaliere della Stella della Solidarietà Italiana per il ruolo di diffusione e illustrazione della cultura italiana nel Principato di Monaco. Firma articoli su MonteCarloin fin dagli inizi.