È stato S.A.S. il Principe Albert II a dare il via al Rally delle E-Gazzelle, ossia la versione ecologica, con le auto elettriche dal museo oceanografico. Un rally al femminile giunto alla sua 30 esima edizione che ha anche un risvolto umanitario per l’infanzia meno fortunata.
In effetti il Rally ufficiale alla gara è stato dato da Nizza. La particolarità della partenza delle 12 auto elettriche dal Principato riguarda anche l’equipaggio di Monaco, che rappresenta l’associazione Monaco Liver Disorder (MLD) presieduta da Carla Fadoul Shecheter che l’ha anche fondata. Pilota e co-pilota dell’auto n.500 sono le “gazelle” Manal Faxelle e Karoline Favreau a bordo di una Zoe elettrica.
L’associazioneMonaco Liver Disorder raccoglie fondi per aiutare a rinnovare tre reparti pediatrici dell’ospedale Archet di Nizza: l’unità neo-natale, l’unità di terapia intensiva neo-natale e l’unità di onco-ematologia pediatrica.
La gara che si svolgerà nel deserto del Marocco e prenderà il via lunedì 20 settembre vede in competizione 189 equipaggi.