CFM INDOSUEZ E L’ISTITUTO OCEANOGRAFICO PRESENTANO L’OFFERTA DI FINANZA SOLIDALE

CFM Indosuez Wealth Management, in collaborazione con Crédit Agricole CIB, lancia un’innovativa offerta di finanziamento solidale ed ha offerto una donazione di 130.000 euro all’Istituto Oceanografico.

CFM Indosuez Wealth Management, in collaborazione con Crédit Agricole CIB, lancia un'innovativa offerta di finanziamento solidale ed ha offerto una donazione di 130.000 euro all'Istituto Oceanografico.
A sinistra Robert Calcagno direttore dell’Istituto Oceanografico e il direttore del CFM, Mathieu Ferragut,ft(c)Oceano

CFM Indosuez ha scelto di creare una soluzione per il crescente numero di investitori che sono sempre più interessati a contribuire alla transizione energetica e alla conservazione dell’ambiente. CFM, lavora per sensibilizzare, convincere e impegnare per la protezione dell’oceano e della sua biodiversità, l’istituto bancario beneficia della componente solidale del prodotto sotto forma di una donazione di una parte delle commissioni pagate dagli investitori (30%) e integrata da CFM Indosuez (40%) e Crédit Agricole CIB (30%).
Costruito su un indice che è centrale per l’accordo sul clima di Parigi del 2015 e che garantisce anche
investimenti per finanziare progetti legati alla transizione ecologica.

Questa prima offerta di investimento solidale di CFM Indosuez permette all’Istituto Oceanografico di ricevere
130.000 euro che saranno assegnati al suo programma “Poli” volto a migliorare la conoscenza dei mondi polari e le minacce ai loro ecosistemi.