Al Congresso Mondiale per la Conservazione della Natura (IUCN), in corso a Marsiglia arriva anche S.A.S. il Principe Albert II di Monaco, che interverrà a favore degli oceani, il 6 e il 7 settembre.
Al centro della conferenza c’è la biodiversità e la difesa della natura e per proteggere questo nostro patrimonio partecipano più di mille organizzazioni governative, della società civile diverse e filantropi che insieme, vogliono proteggere il milione di specie minacciate dalle azioni umane, ispirare le azioni dei governi.
Il Principe di Monaco, S.A.S. il Principe Albert II, sarà la voce che parlerà degli oceani, delle loro problematiche e dell’importanza della loro salvaguardia. Ad accompagnarlo saranno i rappresentanti dei suoi enti membri dell’IUCN (la Fondazione Principe Alberto II di Monaco, il Centro Scientifico di Monaco, il Ministero delle Relazioni Esterne e della Cooperazione del Governo di Monaco), il Fondo Globale per la barriera corallina per investire in soluzioni favorevoli alle barriere coralline. All’evento International Coral Reef Initiative sarà presentato l’ultimo rapporto sullo stato delle barriere coralline del Global Coral Reef Monitoring Network (GCRMN), The MedFund, dedicato al finanziamento delle aree marine protette del Mediterraneo e il lancio della Highly Protected Areas Initiative.