NUOVO DIRETTORE PER LA SCUOLA D’ARTI PLASTICHE “PAVILLON BOSIO”

Dal 1° settembre Thierry Leviez è il nuovo direttore dell’ESAP, al posto di Isabelle Lombardot, che ha ricoperto il ruolo di direttrice della scuola dal 2005.

Dal 1° settembre Thierry Leviez è il nuovo direttore dell’ESAP, Ecole Superieure d'arts Plastiquess Pavillon Bosio a Monaco
Isabelle Lombardot e Thierry Leviez. Ft.(c)Mairie de Monaco

Isabelle Lombardot era entrata nella scuola nel 1989, come insegnante di disegno e arti grafiche. In questi 16 anni la Lombardot ha contribuito a fare crescere la scuola d’arte del Principato, arricchendola di tanti progetti ed accompagnando tanti studenti nel loro percorso per la trasformazione in artisti. L’ESAP, riconosciuta internazionalmente, ha ricevuto nel 2010 il grado di Arti & Diplomi Nazionali d’Espressioni Grafiche.

CHI È THIERRY LEVIEZ

Diplomato alla scuola del Louvre e alla scuola du Magasin, è stato fino a ieri responsabile dellla filiera Mestieri dell’Esposizione e della residenza giovani commissari (post Master2) a Beaux Arts de Paris. Lieviez dal 2013 al 2016 è stato anche commissario delle esposizioni Printemps de Septembre a Tolosa dove ha sviluppato numerosi progetti con artisti come Franz Gertsch, David Shrigley Kiki Seton, Maria Cool e Fabio Balducci ecc. Molti suo progetti sono legati alla scenografia d’esposizione.

pavillonbosio.com