OMAGGIO AL PRINCIPE RANIER III

Omaggio al Principe Rainier III da parte dei fucilieri algerini dove si arruolò durante la seconda guerra mondiale per la liberazione della Francia
FT.©GAETAN LUCI/PALAIS PRINCIER

Il 1° settembre 2021, una trentina di membri del 7° reggimento di fucilieri algerini hanno reso omaggio nella Cattedrale del Principato, alla tomba del Principe Ranieri III, che allora come principe ereditario, si arruolò a Nizza nel suddetto reggimento il 17 settembre 1944, che lo portò a combattere a fianco dell’esercito francese per la liberazione della Francia.

Fu congedato dai suoi obblighi militari il 16 marzo 1946, dopo aver ricevuto la Croce di Guerra con Stella di bronzo.

Fu in questo periodo e in questo contesto che incontrò Jacques Rueff, che più tardi divenne il suo primo Ministro di Stato. La delegazione si è poi recata ai piedi della statua del principe Ranieri III, nella Rampe Major.

S.A.S. il Principe Albert II ha ricevuto la delegazione venuta a rendere omaggio a suo padre, sotto la guida del comandante Georges Greco, l Palazzo, dopo il cambio della guardia.

MCin Clip: come viviamo la quarantena, Luisella Berrino
A propos Luisella Berrino 91 Articles
Luisella Berrino ha debuttato nel 1970 ai microfoni di Radio Monte Carlo dove ha concluso la sua carriera nel dicembre 2014: un caso unico in Italia per fedeltà ad un’emittente privata. Ha vinto il premio “ Cuffie d’oro” per la radiofonia. Dal 1989 è voce ufficiale italiana del Gran Premio di Monaco F1. Cura dal 1998” Incontri con l’Autore “ appuntamenti con scrittori e giornalisti italiani invitati a presentare i loro libri nel Principato di Monaco. E’ insignita dell’onorificenza di Cavaliere della Stella della Solidarietà Italiana per il ruolo di diffusione e illustrazione della cultura italiana nel Principato di Monaco. Firma articoli su MonteCarloin fin dagli inizi.