Lo ha annunciato Jean-Luc Biamonti, Presidente Delegato del gruppo Monte-Carlo SBM, nel corso di una conferenza stampa che segue l’Assemblea Generale degli azionisti.
“Si tratta di una ristrutturazione necessaria – ha spiegato Biamonti – quando si osserva il locale nel dettaglio si scopre uno spreco di spazio incredibile. Chiederemo i permessi all’urbanismo ad ottobre e speriamo di ricevere le autorizzazioni nel primo trimestre del 2022. Sarà un cantiere veloce, – ha anche aggiunto Biamonti, – e la sala casinò resterà aperta perché non toccata dalla ristrutturazione”.
In effetti il rinnovo del Cafè de Paris Monte-Carlo, segue quello di tutta la piazza del Casinò: dall’hotel de Paris, al One Monte-Carlo passando dai giardini. I lavori riguarderanno praticamente le sale ristorante e la creazione di nuove boutique, nel lato casinò. durante i lavori i clienti del mitico Cafè non dovranno preoccuparsi perché la SBM, sta già pensando a creare una zona per accogliere la clientela nelle vicinanze.
IL PROGETTO
Ci sarà un locale con due piani completi, lungo tutta la struttura dell’immobile. Al pian terreno resterà il bar-snack, al primo piano la mitica brasserie Cafè de Paris, la sala Bellevue e poi una magnifica terrazza (roof-top) con vista su tutta la piazza. A lato dell’immobile tutta una serie di boutique, per cui esiste già una lunga lista d’attesa. I fortunati commercianti, che saranno accettati, contribuiranno a pagare i lavori, sui cui costi Biamonti ancora non si è sbilanciato.
Il nuovo Cafè de Paris riaprirà a fine giugno 2023.