RIAPERTURA DELL’ACCADEMIA DI DANZA PRINCESSE GRACE

Come tutte le scuole, anche l’Accademia di Danza Princesse Grace, diretta da Luca Masala, ha iniziato l’anno scolastico 2021-2022, con nuovi allievi di diverse nazionalità.

l'Accademia di Danza Princesse Grace, diretta da Luca Masala, ha iniziato l'anno scolastico 2021-2022, con 20 nuovi allievi di diverse nazionalità.
ft.(c)Alice Blangero

20 nuovi studenti sono stati selezionati e arrivano sui banchi e agli studi della prestigiosa scuola di danza che fa parte dei Ballets de Monte-Carlo. In totale, quasi il 50% degli studenti è nuovo grazie i giovani ballerini arrivano Cecoslovacchia, Romania, Messico, Giappone, Spagna, Germania, Nuova Zelanda, Corea, Brasile, Portogallo, Francia e Australia. Novità di quest’anno con due nuovi insegnanti: Carsten Jung (ex ballerino principale del Balletto di Amburgo) assumerà la classe dei ragazzi di Michel Rahn e Lisa Jones (ex ballerina dei Balletti di Monte-Carlo) assumerà la classe di Carole Pastorel in dicembre.

Gli studenti dell’Accademia saliranno sul palcoscenico diverse volte durante l’anno, la prima è prevista è nel corso de Les Imprévus a novembre 2021 presso l’Atelier des Ballets de Monte-Carlo. Durante questo spettacolo in cui il pubblico è molto ridotto, si potranno scoprire i nuovi studenti e misurare i progressi fatti dai quelli più grandi. Nel dicembre 2021 e nel gennaio 2022, gli studenti prenderanno parte a uno spettacolo di dimensioni maggiori come il Casse-Noisette Compagnie de Jean-Christophe Maillot, che sarà presentato al Grimaldi Forum per la fine dell’anno. I giovani ballerini eseguiranno una Serenata nel primo atto.

Nel dicembre 2021 e nel maggio 2022, gli studenti sosterranno due sessioni d’esame davanti a una giuria di professionisti per convalidare il loro apprendimento.

Infine, nel giugno 2022, l’Accademia di Danza Princesse Grace terrà il suo tradizionale Gala, il culmine di un anno di lavoro per gli studenti e il personale docente.

l'Accademia di Danza Princesse Grace, diretta da Luca Masala, ha iniziato l'anno scolastico 2021-2022, con 20 nuovi allievi di diverse nazionalità.