Si è tenuta alla presenza di Caroline Rougaignon-Vernin, presidente del CESE, la sessione plenaria d’apertura, della 15a edizione del Consiglio economico, sociale e ambientale dei Giovani (CESE) presso il Lycée Technique et Hôtelier de Monaco.
Presente anche Isabelle Bonnal, commissario generale responsabile della direzione Educazione nazionale, gioventù e sport. Creato nel novembre 2007 proprio su iniziativa del CESE e della Direzione dell’Educazione Nazionale, il CESE dei giovani permette alla trentina di studenti delle scuole secondarie che vi partecipano, su base volontaria, di essere coinvolti e di partecipare alla vita della Città riflettendo su temi legati al futuro di Monaco o su questioni che li riguardano direttamente.
Il segretariato e i consiglieri del CESE accompagneranno i giovani insieme con i loro insegnanti, durante tutto l’anno. A maggio si terrà la sessione di chiusura, durante la quale gli studenti presenteranno la bozza dei desideri che hanno elaborato. Saranno messi ai voti, e i desideri selezionati saranno allegati al rapporto del CESE e inviati alle autorità.
Maggiori informazioni: https://www.cese.mc/C.E.S.E.-des-Jeunes