Seconda serata di Eurolega della settimana. L’A.S.Monaco basket, dopo aver battuto la Stella Rossa di Belgrado, venerdì sera ha giocato una partita con un risultato davvero inaspettato ed ha mandato a casa il CSKA di Mosca.
Nessuno ci credeva dopo un avvio così devastante e prepotente della Stella Rossa CSKA Mosca. Monaco sembrava intimorito; ogni prova di attacco finiva con la palla nelle mani dei russi. Il pubblico restava in piedi a battere le mani fino al primo canestro dei RossoBianchi per 2 minuti e 20 secondi, quando Diallo metteva a segno uno dei due tiri liberi.
Un’impressionante precisione nei tiri di Clyburn e Bolombov che lanciavano la squadra ospite ad un più 12 nel 1°Q: 13 a 25. Nel secondo quarto i monegaschi perdevano un punto con un parziale di 26 a 27; finiva il tempo sul punteggio di 39 a 52.
Hall a canestro James
Nello spogliatoio Mitrovic aveva certamente cambiato le armi, e come in un assalto programmato, i monegaschi mettevano a segno uno a uno i colpi, stoppando le incursioni degli avversari. Bolomboy cominciava a pasticciare, provocato anche dall’ottima difesa, e Clyburn non sembrava più così infallibile.
Parziale del 3°Q 28 a 12. Stanchi e deconcentrati i russi non trovavano più il canestro mentre i ragazzi di coach Z contavano i colpi che andavano a segno uno dopo l’altro.
Un’apoteosi nel finale. Tutti in piedi. La tribuna scandiva i secondi che trascorrevano e la Roca metteva a segno ancora l’ultimo canestro proprio sul finale: 97 a 80, l’armata Russa si è arresa al Piccolo Principato. Nota positiva la nuova presenza di Motum, australiano che ha dimostrato di entrare in partita e condividere i compiti coi compagnI.
Domenica 31 ottobre torna il campionato francese: la Roca Team accoglie Parigi alla sala Gaston Médecin dello stadio Louis II alle ore 17.