BENEDETTA BRACHETTI PERETTI ARTISTA DEL VETRO A CREM

In occasione della XXI Settimana della lingua italiana nel mondo e con il patrocinio dell’Ambasciata di Monaco, l’artista italiana, Benedetta Brachetti Peretti propone in mostra a CREM alcune delle sue prestigiose creazioni.

In occasione del tema “Dante, l’italiano“, l’artista, che lavora soprattutto il vetro declinato in diverse maniere, ha realizzato anche un preziosa sfera in onore del sommo poeta, nella quale è racchiuso l’Empireo ed i suoi noni cieli. Sulla superficie della sfera, Benedetta ha inciso una delle frasi dantesche più celebri “l’amor che move il sole e l’altre stelle”.

La nuova collezione presentata dalla Brachetti-Peretti, 25 pezzi unici, vasi di ogni tipo e misura, bicchieri, preziose scatole, con disegni che evocano vegetazioni e mondo animalema sono anche oggetti polivalenti, un vaso che può essere per i fiori può anche diventare un porta candela oppure un secchiello da ghiaccio per le bottiglie di vino bianco. Le opere,disegnate dalla stilista del vetro, sono poi realizzate nelle due capitali che lavorano questo nobile materiale: il vetro di Murano e il cristallo di Boemia.

BB oggetti d’Arte, fino al 20 ottobre a CREM, club des Résidents Etrangers, Le Mirabeau, 1 av, Princesse Grace. Monaco.