IL PINK MONTE-CARLO MOTOR SPORT TEAM CORRERÀ LA 6 ORE DI ROMA

Tamara Vidali, Alexandra Gallo e Vanina Ickx, le ladies driver correranno la 6 Ore di Roma il 28 novembre a bordo della MC30 che è stata presentata al salone delle Auto d’Epoca a Padova.

Tre campionesse internazionali di automobilismo che hanno accettato subito la nuova sfida lanciata dall’imprenditore serbo Zeljko Mitrovic. Alla sua presenza è stata anche “svelata” la vettura, ovviamente tutta rosa, tanto che proprio Mitrovic ha tenuto a battesimo il PINK Monte-Carlo Motorsport Team.

Il magnante serbo della comunicazione è infatti proprietario di PINK Media Group, con PINK TV Channel, emittente serba che trasmette anche in altri Stati limitrofi e proprietario di case discografiche, case editoriali, agenzie pubblicitarie ed ha grandi progetti per lo sviluppo del suo Paese. Zeljko Mitrovic è un uomo moderno ed attento: si occupa di ricerca, di problematiche ecologiche ed è per questo che ha ben accettato di capitanare l’iniziativa, visto l’utilizzo del motore Alfa Romeo a bio carburante.Zeljko Mitrovic non è nuovo a progetti futuristici tecnologici, infatti con la sua PRDC produce macchine volanti e droni commerciali ed ha una linea privata aerea col nome AirPink. 

La vettura ora battezzata PINK Lady sarà guidata da tre Mamme Veloci e, come ha detto Mitrovic, le donne fanno girare il mondo e sono al comando, non solo delle vetture veloci. Molto prestoTamara Vidali, Alexandra Gallo e Vanina Ickx effettueranno un test privato per prendere “mano” al volante della MC30 Monte-Carlo V8 Alfa Romeo.

CHI SONO LE TRE PILOTE

Vanina Ickx ha trovato per caso un posto nel mondo delle corse automobilistiche all’età di 21 anni. Per 15 anni ha gareggiato dando il massimo, poi nel 2018 annuncia la sua partecipazione a una delle gare più pericolose del mondo: Pikes Peak. La gara, che si svolge sul fianco di una montagna e si tiene in Colorado. Vanina dopo aver partecipato a Le Mans, la Dakar e Pikes Peak, ha dimostrato che può esibirsi su tutti i terreni, ricordandoci un certo Jacky Ickx.

Tamara Vidali condivide la data di nascita niente meno che con Enzo Ferrari; donna pilota, certamente tra le più veloci nel periodo 1992/1997, ebbe un’appendice finale negli anni 2005/2006; è stata protagonista sulle piste di mezzo mondo. Veneta, di Motta di Livenza, lontana dalle corse, si è prima data alla politica divenendo consigliere comunale del Comune di Chiarano e ora è architetto nel campo dei restauri storici nella sua città.

Alexandra Gallo, inizia giovanissima, a 19 anni,seguendo l’esempio del celebre papà. Ha corso con le lotus, Jaguar e Maserati. Due volte campionessa italiana del campionato italiano turismo e lotus Elise, nonché istruttrice di guida sicura e sportiva in pista da 25 anni con la scuola Speed Control.

Lo chef Enrico Derflingher fa assaggiare il suo risotto a Zeljko Mitrovic e alle pilote

All’evento hanno partecipato personaggi illustri del mondo motoristico e del giornalismo, primo fra tutti Guido Schittone e il pilota serbo Milos Pavlovic, oggi alla Lamborghini. Alla fine della presentazione une grande sorpresa: lo chef Enrico Derflingher, presidente di Euro-toques, ruolo che fu di Gualtiero Marchesi, ha preparato sul posto una delle sue specialità, il risotto Regina Vittoria.

Ed ora ? Ragazze, FORZA! Tocca a voi tentare per la prima volta di portare al traguardo una vettura ECO a GPL in una gara Endurance di 6 ore !

Qualcosa si era già sentito durante il Monaco Yacht Show. Gli amanti delle 4 ruote resteranno sorpresi di questo accostamento, ma nel salone tutto marino c’è sempre posto per i bolidi da supporto ai super-yacht. Proprio nel Principato la padrona di casa MCA ha lasciato intendere che il suo reparto corse avrebbe presto sorpreso gli appassionati. La MONTE CARLO AUTOMOBILES, oggi di proprietà di Bogdan Skutkiewitcz con a capo l’ingegner Giorgio Stirano, annunciava o meglio sussurrava, che il reparto Monte-Carlo Motorsport stava siglando un accordo per una sorpresa imminente. L’ingegner Fulvio Maria Ballabio, fondatore della MCA ed ora supervisore per il reparto MotorSport, prendeva accordi per mettere in pista la MC30, prototipo con telaio MCA e motore Bio-Eco Alfa Romeo V8, progetto elaborato e riorganizzato con il gruppo PINK di Zeljko Mitrovic.