Una squadra del Comune di Monaco, composta da Jacques Pastor, vicesindaco e da Serge Pastor, impiegato comunale, è partita ieri mattina per l’avventura del 5° E-Rally Monte-Carlo organizzato dall’Automobile Club di Monaco! Al volante della loro Kia Niro, si sono uniti ad altri tre veicoli composti da rappresentanti del Dipartimento dell’Urbanismo del governo di Monaco (un equipaggio femminile e uno maschile) e della Forza Pubblica: partenza da Châteauneuf (Loira), formando così tutti insieme la squadra “Daghe Munegu”.
Nella foto: Serge Pastor e Jacques Pastor per il Comune di Monaco, insieme agli equipaggi della Force Publique e della Direction de l’Aménagement Urbain.
Il programma prevede 350 chilometri di prove suddivise in 15 “tappe di regolarità” e circa 1.000 chilometri di collegamento tra le varie tappe – con la difficoltà costante di controllare il consumo di energia del veicolo e di gestire in modo ottimale le soste nei punti di ricarica disponibili.
Il Comune di Monaco, molto impegnato in azioni ecologiche, è lieto di partecipare ancora una volta a questo concorso riservato esclusivamente ai veicoli 100% elettrici e 100% idrogeno, che promuove le nuove tecnologie automobilistiche e limitano le sostanze inquinanti.
I partecipanti sono passati da Valence al Principato passando per le Alpes-de-Haute-Provence, per ripartire per l’evento finale tra Monaco e il Var.