KERMESSE DE SOEUR MARIE A FAVORE DEGLI ANZIANI

È una tradizione la Kermesse di Soeur Marie, che nonostante la pandemia è riuscita a svolgersi anche lo scorso anno l’8 marzo. quest’anno torna fino a sabato 2 ottobre e ospite d’onore è la Tunisia.

Kermess de Soeur Marie allo Chapiteau di Fontvieille
lakermesse allo Chapiteau di Fontvieille, ft(c)WSM

Dentro lo Chapiteau di Fontvieille, tutta una serie di stand che vendono merce nuova o riciclata per donare all’associazione Soeur Marie a favore delle sue azioni. Spiega la Presidente Béatrice Fresko-Rolfo: “Ogni anno abbiamo nuove domande di adesione per la kermesse e siamo molto felici. Alcuni dei partecipanti vengono da molti anni, non sono solo associazioni ma anche piccoli gruppi che rappresentano diversi Paesi, come per esempio uno degli stand storici quello dell’Italia“.

Alla Kermesse infatti, se quest’anno è all’onore la Tunisia, con i suoi ricchi costumi, il cuscus, i suoi dolci prelibati non possiamo non citare lo stand dell’Italia, che propone prodotti tipici, dalla pasta alle farine, dall’olio al vino, passando per i dolci.

Lo stand dei vini internazionali, poi quello degli accessori (borse e scarpe di ogni tipo), abiti, gioielli di fantasia e tavole imbandite dove si possono trovare porcellane e addirittura argenteria di pregio, il tutto a prezzi davvero alla portata di tutti.