LA ROCA TEAM SURCLASSA I CAMPIONI DEL PANATHINAIKOS

Nessuno si aspettava una partita così, soprattutto nessuno si aspettava, nella prima partita di EuroLega, la vittoria della Roca Team (campioni di EuroCup) che ha surclassato i grandi campioni del Panathinaikos di Atene, vincitori 7 volte di questo campionato. Risultato finale 75 a 63.

Una grande prima vittoria, per la prima partita in EuroLeague dell’ASMonaco basket, in presenza di S.A.S. il Principe Albert II e del Ministro di Stato Pierre Dartout e nel parterre anche il pilota monegasco della Ferrari Charles Leclerc, grande tifoso della Roca.

Mitrovic è già riuscito nell’impresa, sono tutti ottimi giocatori e l’intesa sembra già esserci anche se è solo da un paio di mesi che la squadra gioca insieme. La difesa è un vero muro, difficile da superare, i giocatori della Roca hanno preso tutti i rimbalzi e sono stati avanti di una decina di punti durante tutta la partita.

Miglior in campo il serbo Danilo Andjusic e l’americano Mike James. Soddisfatto il coach Zvezdan Mitrovic che in conferenza stampa ha dichiarato: « Una serata storica! Sono sorpreso dal modo in cui abbiamo vinto perché il Pana aveva vinto tutte le sue partite di preparazione. La panchina è stata molto buona, i giocatori hanno usato i loro minuti in modo produttivo difendendo molto bene. È così che giocano le squadre dell’Eurolega« .

Danilo Andjusic ha spiegato ch la squadra non era per nulla nervoso a inizio partita: « Siamo tutti degli ottimi professionisti e siamo felici di aver vitno la prima partita del campionato di EuroLeague però siamo una squadra nuova ed abbiamo bisogno di tempo per conoscerci bene« .

Due parole anche sul pubblico, che ha sostenuto come sempre con grande entusiasmo la Roca Team e la sala Gaston Medecin, completamente rinnovata che ora può ospitare fino a 4.049 persone.

Prossimo impegno per i ragazzi di Mitrovic, la prima di campionato fuori casa contro la Chorale Roanne il 2 ottobre alle ore 20; torneranno alla sala Gaston Medecin il 10 ottobre sempre per il Campionato di Francia contro Le Mans alle ore 17.