Nessuno si aspettava una partita così, soprattutto nessuno si aspettava, nella prima partita di EuroLega, la vittoria della Roca Team (campioni di EuroCup) che ha surclassato i grandi campioni del Panathinaikos di Atene, vincitori 7 volte di questo campionato. Risultato finale 75 a 63.
Una grande prima vittoria, per la prima partita in EuroLeague dell’ASMonaco basket, in presenza di S.A.S. il Principe Albert II e del Ministro di Stato Pierre Dartout e nel parterre anche il pilota monegasco della Ferrari Charles Leclerc, grande tifoso della Roca.
Mitrovic è già riuscito nell’impresa, sono tutti ottimi giocatori e l’intesa sembra già esserci anche se è solo da un paio di mesi che la squadra gioca insieme. La difesa è un vero muro, difficile da superare, i giocatori della Roca hanno preso tutti i rimbalzi e sono stati avanti di una decina di punti durante tutta la partita.
Danilo Andjusic Donta Hall
Miglior in campo il serbo Danilo Andjusic e l’americano Mike James. Soddisfatto il coach Zvezdan Mitrovic che in conferenza stampa ha dichiarato: “Una serata storica! Sono sorpreso dal modo in cui abbiamo vinto perché il Pana aveva vinto tutte le sue partite di preparazione. La panchina è stata molto buona, i giocatori hanno usato i loro minuti in modo produttivo difendendo molto bene. È così che giocano le squadre dell’Eurolega“.
Danilo Andjusic ha spiegato ch la squadra non era per nulla nervoso a inizio partita: “Siamo tutti degli ottimi professionisti e siamo felici di aver vitno la prima partita del campionato di EuroLeague però siamo una squadra nuova ed abbiamo bisogno di tempo per conoscerci bene“.
Due parole anche sul pubblico, che ha sostenuto come sempre con grande entusiasmo la Roca Team e la sala Gaston Medecin, completamente rinnovata che ora può ospitare fino a 4.049 persone.
Prossimo impegno per i ragazzi di Mitrovic, la prima di campionato fuori casa contro la Chorale Roanne il 2 ottobre alle ore 20; torneranno alla sala Gaston Medecin il 10 ottobre sempre per il Campionato di Francia contro Le Mans alle ore 17.