MONACO FA UN DONO AL PATRIMONIO DELLE VALLI COLPITE DALLA TEMPESTA ALEX

In presenza di S.A.S. il Principe Alberto II e di numerose personalità monegasche e francesi, Pierre Dartout, Ministro di Stato del Principato e Guillaume Poitrinal, Presidente della Fondazione del Patrimonio, hanno firmato una convenzione che permette, conformemente alla volontà del Principe, di donare un milione di euro a beneficio specifico delle operazioni di ricostruzione in ciascuna delle valli Roya, Vésubie e Tinée.

Il governo di Monaco dona un milione di euro su volere del Principe, beneficio delle operazioni di ricostruzione d infrastrutture dei Comuni delle valli Roya, Vésubie e Tinée.

Dopo aver fornito collaborato nell’assistenza diretta agli abitanti delle valli tristemente colpiti dalla tempesta del 2 ottobre 2020, il governo di Monaco ha deciso di contribuire alla ricostruzione del patrimonio e delle infrastrutture del Comuni colpiti dalla tempesta Alex.

La Fondation du Patrimoine sarà quindi incaricata di assicurare l’attuazione e la realizzazione dei progetti e di sostenere i responsabili dei progetti in collaborazione con il comitato di controllo che sarà istituito in questa occasione, in conformità con i termini della suddetta convenzione.

Attualmente, la Fondazione del Patrimonio ha più di 2.750 progetti aperti alle donazioni. Maggiori informazioni su: www.fondation-patrimoine.org