RINNOVO DEL TIMBRO PER LE TARGHE, PAGARE ONLINE È PIÙ FACILE!

Rinnovo del timbro (estampille) per le auto monegasche

I proprietari di veicoli immatricolati nel Principato riceveranno presto, per posta, il rinnovo del loro timbro (estampille) per l’anno 2022 da apporre sulla targa della proprio auto o moto.
Per soddisfare questo obbligo, il Governo del Principe raccomanda agli utenti di utilizzare il pagamento online, con carta di credito, sul sito web dedicato: https://teleservice.gouv.mc/estampille/public/demarrer.jsp

Per gli utenti che non sono in grado di completare la loro formalità online, il pagamento tramite assegno bancario (autorizzato a Monaco o in Francia) è ancora possibile.
Deve essere intestato al Service des Titres de Circulation e accompagnato dalla cedola staccabile debitamente compilata.

Da inviare in una busta e affrancatura corrente:

Service des Titres de Circulation
Section Comptabilité–Estampille 2022
BP 699 98014 MONACO CEDEX

O da depositare nella cassetta delle lettere verde installata per questo scopo all’ingresso del corridoio del JTS (23 avenue Albert II, 1° piano).

Per i veicoli elettrici non c’è tassa, i proprietari sono invitati a restituire il coupon staccabile debitamente compilato per richiedere una proroga di validità.

Ogni cambiamento di indirizzo o stato civile va comunicato al STC prendendo un appuntamento attraverso questo sito internet: https://documents.gouv.mc/stc-rdv/ Il rinnovo del timbro per le targhe va effettuato entro il 31 dicembre 2021.

I costi aggiuntivi, per veicolo che non avranno effettuato il rinnovo, saranno richiesti a partire dal 1° gennaio 2022 invece la cancellazione di veicoli che non si saranno messi in regola sarà effettiva il 4 febbraio 2022, dopo l’invio di una notifica formale.