22 NOVEMBRE: SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI

Il Comune di Monaco propone diversi appuntamenti il primo lunedì 22 novembre sulla piazza del mercato de la Condamine con un laboratorio 3R.

Il Comune di Monaco organizza diversi workshop per la Settimana Europea dei Rifiuti, da lunedì 22 novembre: prenotazioni obbligatorie

L’appuntamento alle ore 16, in collaborazione con la SMA, Société Monégasque d’Assainissement, un’equipe spiegherà come suddividere i rifiuti utilizzando le 2 R(Ridurre, Riciclare, Riutilizzare), attraverso il gioco La ruota della differenziata e la guida per scegliere il giusto contenitore per rifiuti. L’accesso è libero e gratuito.


Un laboratorio anche per i più piccoli.

Mercoledì 24 novembre dalle ore 14 Salle A Fabrica, Parc Princesse Antoinette Laboratori per bambini dai 6 ai 12 anni Il mio giorno a zero rifiuti“, in collaborazione con l’associazione Les Petits Ecoliers de Monaco. Sono proposte tre fasce orarie (14, 15 e 16). Per ogni fascia oraria, due gruppi di 10 bambini si alterneranno a metà tra due laboratori di 30 minuti ciascuno: Personalizzo la mia maglietta partendo da magliette riciclate e Realizzo il mio sapone liquido. Ogni partecipante deve portare una maglietta da personalizzare, il resto del materiale viene fornito. Iscrizione telefonica obbligatoria al numero: 06 80 86 41 52.

LABORATORIO PER ADULTI IN COLALBORAZIONE CON LA SMA

Sabato 27 novembre dalle ore 10, Sala A Fabrica al Parc Princesse Antoinette. I workshop si svolgeranno in due fasi, in gruppi di 15 persone: 30 minuti di presentazione tecnica da parte dei giardinieri del Parco, vicino alla compostiera in loco; poi 30 minuti di discussione e scambio con la SMA nella sala A Fabrica sull’utilità del compost e la sua importanza su piccola scala. Iscrizione obbligatoria presso il Comune scrivendo via mail al seguente indirizzo: jbonnin@mairie.mc