Il CFM Indosuez ha rinnovato l”accordo di collaborazione con l’AMADE su due progetti: Insegnamento d’eccellenza per studenti di talento provenienti da ambienti a basso reddito; prevenzione dell’abbandono scolastico e riduzione del divario digitale per un montante totale di 50.000 euro per i due progetti.
Impegnati dal 2015 a fianco di AMADE per fornire supporto a bambini e giovani vulnerabili,
CFM Indosuez riafferma la sua volontà di agire concretamente attraverso il finanziamento di questi due progetti. Il primo progetto: Eccellenza nell’insegnamento scolastico per studenti di talento provenienti da ambienti modesti, mira a sostenere gli alunni dell’ultimo anno di scuole medie (3ème REP+) di Nizza attraverso un sistema di tutorial d’eccellenza. Il sostegno di CFM Indosuez ha permesso a 60 giovani di entrare nel programma nell’agosto 2021 per tutto l’anno scolastico. Il secondo progetto: Successo connesso – prevenire l’abbandono scolastico dei bambini dell’Aiuto Sociale all”Infanzia (Enfanc-ASE) delle Alpi Marittime e ridurre il divario digitale. Del sostegno di CFM Indosuez,
iniziato nel 2020 durante la prima quarantena, beneficiano 169 giovani della regione PACA, esteso a 37 nuovi ragazzi del programma ASE, che saranno dotati di computer portatili e di una connessione internet e e saranno supportati da studenti come parte di un programma di formazione.
Ha spiegato Jérôme Froissart, Segretario Generale AMADE: “AMADE e CFM Indosuez attribuiscono la stessa importanza al sostegno dei bambini e dei giovani in situazioni difficili. Quando abbiamo contattato la banca – nel mezzo della pandemia – a proposito dei nostri nuovi progetti per i giovani a rischio di abbandono scolastico, hanno risposto immediatamente. Avere un partner che ci sostiene sia nell’emergenza che a lungo termine è molto prezioso per la nostra azione“. Ed ha aggiunto Mathieu Ferragut, Direttore Generale del CFM Indosuez Wealth Management: “Agire ogni giorno nell’interesse dei nostri clienti e della società è la ragion d’essere di CFM Indosuez e di tutto il nostro gruppo. Le nostre azioni di solidarietà si concentrano su due aree: la protezione dei bambini e dei giovani vulnerabili e la protezione dell’ambiente, in particolare degli oceani. AMADE è un partner di fiducia per noi dal 2015, grazie alla sua competenza, siamo sicuri che il nostro sostegno finanziario ha un impatto concreto sui bambini e i giovani che ne hanno bisogno“.