EUROLEGA BASKET: LA ROCA BATTE IL BAYERN

Nella 9a giornata di Eurolega l’AS Monaco ha battuto nettamente il  Bayern Munich 94-71.

In EuroLega di basket, la Roca Team batte il Bayern Monaco 94 a 71
Donta Hall a canestro

Una vittoria che ha rimesso in careggiata la squadra, infatti la Roca Team veniva da due sconfitte contro l’Olympiakos (86-65) e poi in campionato contro Bourg-en-Bresse (88-63). La vittoria contro il Bayern è molto positiva per l’obiettivo di Mitrovic che sono i play-off di EuroLega. Infatti la Roca Team è salita all’8° posto in classifica generale, tra le potenziali qualificate, ed ora è due vittorie davanti al Bayern ora 14°, che aveva raggiunto i play-off la scorsa stagione.

I monegaschi hanno preso il largo fin dall’inizio, come era successo in Grecia ma fortunatamente, a differenza dell’altra partita hanno mantenuto il vantaggio fino all’intervallo, 55-43. Dopo il ritorno dall’infortunio, Leo Westermann ha iniziato segnando 8 punti nei primi 3 minuti. Tutti i giocatoi in serata, hanno fatto benissimo tutti: Will Thomas e Danilo Andjusic e Mike James, autore di un enorme canestro proprio mentre perdeva l’equilibrio.

Alla ripresa i tedeschi perdono molte palle, 20 in totale, contro le sole 9 del Monaco e la Roca Team ne ha approfittato continuando la sua marcia in avanti. Per Monaco, Donta Hall ha segnato 7 pts, 8 rimbalzi, 2 liberi. In pochi secondi, il fenomeno di Luverne (Alabama) ha preso un rimbalzo offensivo e una schiacciata portando il punteggio a 74-60. I compagni si sono alternati al tiro marcando i tra i 13 e i 18 punti: Mike James, Dwayne Bacon, Danilo Andjusic, Léo Westermann e Will Thomas.

Gli uomini di Mitrovic dovranno ora affrontare due trasferte difficili: mercoledì 17 novembre a Tel Aviv contro il Maccabi e il 19 novembre contro l’Efes Istanbul. Per il campionato Elite l’appuntamento alla salle gaston Medecin è per domenica 14 novembre ore 17, la Roca ospita Cholet squadra piazzata a meta classifica.