I BALLETTI DI MONTE-CARLO DA DUBAI A VENEZIA

I Balletti di Monte-Carlo si sono esibiti alla Festa nazionale di Monaco all’Esposizione Universale di Dubai con due rappresentazioni Core Meu di Jean-Christophe Maillot.

I balletti di Monte-Carl dal successo all'Expo di Dubai alla Fenice di Venezia a dicembre
Ft(c)Alice_Blangero

Nella giornata che ha celebrato il Principato di Monaco, alla presenza di S.A.S. il Principe AlbertII e di S.A.S. la Principessa Stéphanie, si sono susseguite diverse esibizioni degli artisti del Festival Internazionale del Circo, dell’Orchestra dei Carabinieri del Principe e dei Balletti di Monte-Carlo.

Il balletto Core Meu, creato nel 2017 da Jean-Christophe Maillot, su musica del gruppo pugliese Antonio Castrignanó & Taranta Sounds, ha ricevuto una standing ovation dal pubblico presente al;’Esposione Universale di Dubai.

La Compagnie des Ballets de Monte-Carlo sarà a Venezia dal 15 al 19 dicembre per 5 rappresentazioni di LAC, di Jean-Christophe Maillot al Teatro La Fenice.

MCin Clip: come viviamo la quarantena, Luisella Berrino
A propos Luisella Berrino 91 Articles
Luisella Berrino ha debuttato nel 1970 ai microfoni di Radio Monte Carlo dove ha concluso la sua carriera nel dicembre 2014: un caso unico in Italia per fedeltà ad un’emittente privata. Ha vinto il premio “ Cuffie d’oro” per la radiofonia. Dal 1989 è voce ufficiale italiana del Gran Premio di Monaco F1. Cura dal 1998” Incontri con l’Autore “ appuntamenti con scrittori e giornalisti italiani invitati a presentare i loro libri nel Principato di Monaco. E’ insignita dell’onorificenza di Cavaliere della Stella della Solidarietà Italiana per il ruolo di diffusione e illustrazione della cultura italiana nel Principato di Monaco. Firma articoli su MonteCarloin fin dagli inizi.