IL GOVERNO PROROGA L’OPERAZIONE DELL’APP CARLO

Il governo di Monaco proroga fino alla fine anno l'operazione con l'App Carlo che offre buoni nei commerci

Il governo di Monaco ha deciso di prorogare fino alla fine dell’anno l’operazione con l’App Carlo.

L’operazione dei buoni regalo spesi attraverso l’applicazione Carlo è stata un grande successo, sia da parte dei beneficiari dei bonus, circa 10.000 dipendenti pubblici, dei loro pensionati che del personale non medico in pensione, così come dei commercianti partner che oggi sono circa 317.

Così, nel contesto di ripresa economica, il governo, in consultazione con il Consiglio Nazionale, ha deciso di rinnovare l’iniziativa.

L’App ha più di 21.000 utenti e ha elaborato quasi 13 milioni di transazioni. Questi acquisti hanno generato 900.000 euro di premi per i consumatori.
Questo cashback viene rinserito nell’economia locale e a sua volta genera nuove ricompense, per un totale di più di 2 milioni di euro di IVA per il Principato.

Il successo dell’applicazione è illustrato anche da una media di 450 transazioni giornaliere nel settembre 2021 e dall’entusiasmo dei consumatori che usano l’applicazione indipendentemente dal bonus di fine anno, e che rappresentano il 70% degli utenti attivi.

Carlo non si ferma qui. La giovane azienda, che fa parte dell’incubatore Monaco Tech, amplia regolarmente la sua offerta e sviluppa nuove funzionalità. Da diversi mesi, l’App Carlo è stata adottata anche da alcuni datori di lavoro del settore privato che desiderano offrire ai loro impiegati buoni regalo, in occasione della festa nazionale monegasca o del Natale dei bambini per esempio.