IL MUSEO OCEANOGRAFICO PARTECIPA ALLA SETTIMANA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI

Il Museo Oceanografico partecipa dal 20 al 28 novembre 2021, alla Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, sul tema « Comunità sostenibili proporrà tre eventi chiave basati sulle « 3R »: Ridurre, Riutilizzare, Riciclare.

partecipa dal 20 al 28 novembre 2021, alla Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, sul tema « Comunità sostenibili proporrà tre eventi chiave basati sulle « 3R »: Ridurre, Riutilizzare, Riciclare.

Il Museo Oceanografico partecipa alla Settimana europea per la riduzione dei rifiuti con i più grandi Chef del Principato

Questa iniziativa invita i paesi volontari, di cui il Principato di Monaco fa parte, a promuovere azioni di sensibilizzazione alla gestione sostenibile delle risorse e dei rifiuti.

Cinque chef rinomati si alterneranno dal 22 al 26 novembre, tra le 11 e le 13.30, per offrire ai visitatori una pausa caffè eco-responsabile a base di ricette a « zero rifiuti », da gustare con posate commestibili!

IL MENÙ PREVEDE…. O MIGLIORI CHEF

Lunedì 22 novembre: Chef Patrick Mesiano (Pasticcere dell’Hôtel Métropole Monte-Carlo)
Brioche perdue du verger.
Martedì 23 novembre: Chef Marcel Ravin (Executive Chef del Monte-Carlo Bay Hotel & Resort)
Agrumi e pane del giorno dopo.
Mercoledì 24 novembre: Chef Jean Laurent Basile (Thermes Marins Monte-Carlo)
Tartina con zucca acidulata, semi tostati.
Giovedì 25 novembre: Chef Sylvain Etiévant (Riviera Marriott Hotel La Porte de Monaco, Cap d’Ail)
Il Barba di coloro che sono rimasti indietro
Venerdì 26 novembre: Chef Julien Baldacchino (Municipio di Monaco)
Tartelletta farcita fine con polpa di sardine e marmellata di clementine.

Bevande calde saranno offerte in tazze commestibili, e l’acqua minerale sarà confezionata in bag-in-box da 5 litri per ridurre gli imballaggi; i tovaglioli di cellulosa proposti saranno fatti con cartoni alimentari riciclati.

Questo evento è incluso nel prezzo del biglietto d’ingresso ed è reso possibile grazie al sostegno di
degli stabilimenti partner, così come i volontari di CFM Indosuez Wealth Management e l’Associazione degli Amici del Museo Oceanografico di Monaco.