IL MUSEO OCEANOGRAFICO PARTECIPA ALLA SETTIMANA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI

Il Museo Oceanografico partecipa dal 20 al 28 novembre 2021, alla Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, sul tema “Comunità sostenibili proporrà tre eventi chiave basati sulle “3R”: Ridurre, Riutilizzare, Riciclare.

partecipa dal 20 al 28 novembre 2021, alla Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, sul tema “Comunità sostenibili proporrà tre eventi chiave basati sulle “3R”: Ridurre, Riutilizzare, Riciclare.

Il Museo Oceanografico partecipa alla Settimana europea per la riduzione dei rifiuti con i più grandi Chef del Principato

Questa iniziativa invita i paesi volontari, di cui il Principato di Monaco fa parte, a promuovere azioni di sensibilizzazione alla gestione sostenibile delle risorse e dei rifiuti.

Cinque chef rinomati si alterneranno dal 22 al 26 novembre, tra le 11 e le 13.30, per offrire ai visitatori una pausa caffè eco-responsabile a base di ricette a “zero rifiuti”, da gustare con posate commestibili!

IL MENÙ PREVEDE…. O MIGLIORI CHEF

Lunedì 22 novembre: Chef Patrick Mesiano (Pasticcere dell’Hôtel Métropole Monte-Carlo)
Brioche perdue du verger.
Martedì 23 novembre: Chef Marcel Ravin (Executive Chef del Monte-Carlo Bay Hotel & Resort)
Agrumi e pane del giorno dopo.
Mercoledì 24 novembre: Chef Jean Laurent Basile (Thermes Marins Monte-Carlo)
Tartina con zucca acidulata, semi tostati.
Giovedì 25 novembre: Chef Sylvain Etiévant (Riviera Marriott Hotel La Porte de Monaco, Cap d’Ail)
Il Barba di coloro che sono rimasti indietro
Venerdì 26 novembre: Chef Julien Baldacchino (Municipio di Monaco)
Tartelletta farcita fine con polpa di sardine e marmellata di clementine.

Bevande calde saranno offerte in tazze commestibili, e l’acqua minerale sarà confezionata in bag-in-box da 5 litri per ridurre gli imballaggi; i tovaglioli di cellulosa proposti saranno fatti con cartoni alimentari riciclati.

Questo evento è incluso nel prezzo del biglietto d’ingresso ed è reso possibile grazie al sostegno di
degli stabilimenti partner, così come i volontari di CFM Indosuez Wealth Management e l’Associazione degli Amici del Museo Oceanografico di Monaco.