IL SINDACO DI MONACO ACCENDE LE LUCI DI NATALE DIGITALI

Un’accensione delle luci per le prossime festività natalizie piuttosto internazionale. Il sindaco di Monaco, Georges Marsan, ha schiacciato il grande tasto rosso, grazie al conto alla rovescia scandito da Albert Croesi e la sua equipe, dal Padiglione di Monaco a Dubai.

Il Sindaco di Monaco Georges Marsan ha acceso le illuminazioni matalizie del Principato di Monaco, dal Quai Albert Ier, vicino al piccolo Padiglione di Monaco, copia in miniatura del padiglione di Monaco a Dubai. Accanto al sindaco c’erano il Ministro dell’Interno Patrice Cellario e diversi consiglieri comunali. Proprio nella stessa zona, tra pochi giorni inizierà il montaggio del Villaggio di Natale.

Quest’anno in occasione dell’Esposizione Universale di Dubai, abbiamo deciso di associare i nostri amici del Padiglione di Monaco a Dubai – ha detto Marsan – chiamo pertanto Alberto Croesi, amministratore delegato del Padiglione, che è in collegamento video da Dubai per iniziare il conto alla rovescia per l’illuminazione della città”. Luci accese in tutta la città e poi concerto con musiche natalizie.

MILIARDI DI LUCI A BASSISSIMO CONSUMO E COMPLETAMENTE RICICLABILI ILLUMINANO MONACO

Da diversi anni le illuminazioni per le feste a Monaco sono esclusivamente a LD, in modo da ridurre il consumo elettrico ma che dona una luminosità superiore. La maggior parte delle illuminazioni sono state costruite con strutture 100% biodegradabili grazie alal canna da zucchero, alluminio riciclato garantito senza OGM. Anche le ghirlande elettriche sono riunite e poi riciclate in modo industriale. Anche le luci di Natale hanno un lato digitale. Il pubblico infatti, potrà decidere le illuminazioni d Natale grazie al’App Playmagic.

L’Applicazione permetterà d interagire con il Babbo Natale e altri personaggi luminosi che sono situati al Mercato della Condamine, la passeggiata Honoré II e il Parco Princesse Antoinette.

112 festoni lungo le strade principali; 615 motivi sui lampioni; 19 scenografie con cieli luminosi, decorazioni al suolo. Sono occorsi due mesi ai tecnici del Municipio per installare le illuminazioni in tutto il Principato.