Con un comunicato ufficiale, pubblicato per intero sulla pagina facebook del Palais Princier, LL.AA.SS. i Principi di Monaco annunciano che la Principessa Charlene ha ancora bisogno di riposo e che quindi non potrà partecipare alle cerimonie della Festa Nazionale.
LOCALITÀ SEGRETA PER LA CONVOLASCENZA DELLA PRINCIPESSA
Ricordiamo che S.A.S. la Principessa Charlene è rientrata a Monaco lo scorso 8 novembre, dove aver passato diversi mesi in Sudafrica a causa di una complicazione in un intervento otorinolaringoiatra.
Nel comunicato si legge che i Principi desiderano rendere pubbliche alcune informazioni. I Principi hanno convenuto insieme che un periodo di calma e riposo (convalescenza) sia necessario alla Principessa affinché recuperi al meglio la sua salute. ll suo percorso medico è stato molto provante e la Principessa deve riprendersi da uno stato di grande fatica generale. Il comunicato aggiunge: “Per preservare la tranquillità indispensabile al suo miglioramento la località di convalescenza della Principessa resterà segreta“.
Data la situazione i Principi hanno deciso che la Principessa non prenderà parte alle cerimonie per la Festa Nazionale: “Appena la Principessa starà meglio, sarà con gioia che condividerà dei momenti con i monegaschi”.
Durante questo periodo transitorio i Principi chiedono rispetto per la Loro vita privata. Informazioni sullo stato di salute della Principessa saranno diffuse nelle prossime settimane e prima delle Feste di Natale.