NUOVI UFFICI PER IL TEAM DELLA TRANSIZIONE DIGITALE

Inaugurati i nuovi uffici della Delegazione interministeriale per la Transizione Digitale

Il Ministro di Stato Pierre Dartout, accolto dal Delegato Interministeriale per la Transizione Digitale di Monaco, Frédéric Genta, ha visitato la nuova sede della Delegazione per la transizione digitale (DITN).

Con un sito di 1.600 m2, la DITN e le tre direzioni ad essa collegate (la Direzione dei Servizi Digitali, la Direzione dei Sistemi Informativi e la Direzione delle Piattaforme e Risorse Digitali) sono ora riunite in un unico sito, all’avanguardia in termini di sicurezza e attrezzature. Solo le attività dell’DSI legate all’infrastruttura fisica rimangono nei loro attuali locali per ragioni di sicurezza.

A metà strada tra la cultura delle imprese digitali e l’amministrazione, questa nuova struttura è destinata ad accogliere tutti i servizi dello Stato e i partner pubblici e privati della DITN per realizzare i progetti di cui il Principato ha bisogno in un mondo che diventa sempre più digitale.

Il Ministro di Stato era accompagnato dai Ministri dell’Interno Patrice Cellario e degli Affari Sociali e sanità, Didier Gamerdinger, ft.(c)M.Alesi/Direc.Com.