PASS SANITARIO OBBLIGATORIO DAL 1° DICEMBRE SULLE TERRAZZE

S.A.S. il Principe Alberto II, tenuto conto della situazione sanitaria, ha deciso di prolungare e rinforzare l’uso della tessera sanitaria fino al 25 febbraio 2022, cioè dopo le vacanze scolastiche di febbraio.

Pass sanitario obbligatorio a Monaco confermato fino al 25 febbraio, che sarà obbligatorio sulle terrazze di ristoranti e bar dal 1° dicembre
Ft(c)Direc.Com

L’uso del pass sanitario o qualsiasi altra prova equivalente dello stato di vaccinazione, il risultato di un test negativo o il certificato di guarigione, è reso obbligatorio per tutti, per l’accesso alle terrazze di ristoranti e bar dal 1 ° dicembre. Questo obbligo riguarda anche i giovani tra i 16 e i 18 anni.

LIMITAZIONI DEL PUBBLICO NEI TEATRI E PASS OBBLIGATORI

La capacità degli stabilimenti o luoghi di ricevimento del pubblico che richiedono la presentazione di una tessera sanitaria o di qualsiasi documento equivalente è ridotta da 1000 a 300 persone. Questo riguarda, in particolare, l’Opera, il Teatro Principessa Grace e le sale del Grimaldi Forum.

SITUAZIONE SANITARIA IN PEGGIORAMENTO A CAUSA DEI NON VACCINATI

Anche a Monaco, come nel resto dell’Europa, la situazione vaccinale sta peggioramento. Infatti il virus ha ripreso a circolare facilmente a causa delle persone non vaccinate che inoltre non fanno attenzione ai loro comportamenti a questo si deve aggiungere l’abbassamento delle temperature che portano le persone a stare nei luoghi chiusi.

Nel Principato di Monaco, il numero di infezioni da Covid-19, anche se fluttuante, è rimasto relativamente alto per diverse settimane ed è anche aumentato negli ultimi giorni.
Questo mostra la necessità di aumentare ulteriormente la copertura vaccinale dei residenti e dei più giovani. Il governo del Principe ricorda alla popolazione la necessità di essere vaccinati per proteggere se stessi e gli altri. Affinché la pandemia sia sconfitta e la vita torni alla normalità, occorre però che la grande maggioranza della popolazione dei residenti e delle persone che lavorano a Monaco sia vaccinata.

TEST GRATUITI ANTI-COVID PER TUTTI FINO AL 14 NOVEMBRE

Per evitare il possibile dilagare di una nuova ondata di epidemia, il governo di Monaco invita coloro che hanno viaggiato fuori dal Principato a sottoporsi a test PCR al ritorno dalle vacanze.
Fino al 14 novembre, i monegaschi, i residenti, gli studenti e lfrontalieri possono beneficiare di un test PCR gratuito senza prescrizione medica, presso il Centro Nazionale di Screening situato all’Auditorium Rainier III.

Per gli adulti, questo screening sarà effettuato con un tampone naso-faringeo, mentre per i bambini si tratta di un tampone salivare.
Le persone che desiderano essere testate o vaccinate possono contattare il call center Covid-19 al numero 92.05.55.00, disponibile 7 giorni su 7 dalle 8.00 alle 20.00, o tramite l’apposito modulo disponibile al seguente link:/https://vaccination-covid19.gouv.mc/


Nuove misure potrebbero essere decise in base all’evoluzione della situazione sanitaria. Il governo chiede responsabilità a tutti. Continueranno ad essere effettuati controlli regolari per garantire la stretta osservanza delle norme in vigore.