10ª EDIZIONE DEI TROFEI DEL CLUB DELL’ECO DI MONACO-MATIN

Il Ministro di Stato ha partecipato alla 10ª edizione del Trofeo del Club dell’Eco di Monaco-Matin ed ha consegnato il premio all’imprenditore Thierry Boutsen.

Il Ministro di Stato ha partecipato alla 10ª edizione del Trofeo del Club dell'Eco di Monaco-Matin ed ha consegnato il premio all'imprenditore Thierry Boutsen.
Thierry Boutsen e il Ministro di Stato Pierre Dartout,ft.©Manuel Vitali/Direc. de la Com.

Durante questa cerimonia organizzata dal Monaco Economic Board e dal gruppo Nice-Matin, il ministro di Stato ha consegnato il premio speciale dei 10 anni a Thierry BOUTSEN, ex pilota di Formula 1 e oggi imprenditore di spicco nel Principato. Questo evento, che ha riunito un gran numero di attori economici del Principato, ha messo in evidenza il dinamismo e la varietà del tessuto economico monegasco, così come gli imprenditori di successo che contribuiscono all’influenza del Principato, sia qui che a livello internazionale.

In questa occasione, il ministro di Stato si è congratulato con gli organizzatori e il Grimaldi Forum per aver mantenuto questo incontro nel rigoroso rispetto delle norme sanitarie in vigore. Questo era un modo per sostenere la ripresa dell’attività nel Principato sotto l’etichetta “Monaco Safe”. Pierre Dartout ha ricordato che la situazione sanitaria rimane preoccupante con un rimbalzo epidemico confermato a Monaco, come nelle regioni vicine.

Il Ministro di Stato si è rivolto a tutti gli attori economici e istituzionali presenti, sottolineando l’importanza di vaccinarsi per fermare il più possibile la diffusione del Covid-19. Il Ministro Pierre Dartout, che con il governo ha deciso di rinforzare le misure di sicurezza sanitaria, ha aggiunto: “La vaccinazione e il rispetto delle misure di barriera sono, in questa fase, i mezzi più efficaci per proteggere se stessi e gli altri. Il vaccino sta dimostrando ogni giorno di poter prevenire lo sviluppo di gravi sintomi del coronavirus. Con l’intensificarsi della circolazione del virus, dobbiamo fare tutto il possibile per garantire l’intensificazione della vaccinazione. È mobilitandoci collettivamente che faremo in modo che le vacanze possano svolgersi senza restrizioni e che eviteremo un confinamento“.