Riprende la corsa in campionato, la Roca Team vince contro Chalôns Reims 90 a 83.
Subito a segno gli ospiti al primo assalto al canestro. Châlons Reims sembra avere in mano l’incontro.
Fatica a trovare il cesto la Roca che in 4 minuti mette a segno solo 9 punti ma relega gli avversari al primo canestro d’inizio gara, 2 punti.
Si riprendono gli ospiti e comincia la battaglia dei tiri da 3, dove i monegaschi trovano difficoltà a difendere da lontano. Sbotta diverse volte Mitrovic e alla fine del primo tempo il punteggio sarà 43 A 42.
Dopo la pausa riprende il gioco con un equilibrio statico e sembra che nessuna delle due squadre lasci la possibilità all’altra di prevalere fino a 3 minuti dalla fine. Qualche passaggio sbagliato di Châlons e la Roca risponde con canestri e schiacciate di Ray e Diallo. Difesa ferrea e contropiede fulminei rendono il finale complicato per la squadra di Champagne. Pochi attimi e la Roca si ritrova un vantaggio di + 9 che porta fino alla fine.
Ora la Roca si prepara per l’incontro di campionato di martedì 7 dicembre contro ASVEL, si ripropone l’incontro della settimana in Euroleague che ha visto i lionesi portare via la vittoria alla Roca con un errore provocato degli arbitri negli ultimi secondi di gioco. Uno scarto di decimi di secondo sull’ultimo tiro con un ritardo dell’arbitro sull’attivazione del cronometro.
Per Euroleague grande match alla sala Gaston Medécin, la Roca ospita i campioni di Milano Armani (OlimpiaMilano1936) il 10 dicembre alle 20:00.