Notizia improvvisa e sorprendente nel mondo del basket e non solo Monaco. L’A.S.Monaco Basket e l’allenatore Zvezdan Mitrovic hannodeciso, di comune accordo, di porre fine alla collaborazione.
Coach Z ha segnato l’ascesa della ROCA dalla B alla PRO marcando in questi anni gloriose ed entusiasmanti vittorie. Nelle ultime partite alcune scelte dell’allenatore potevano essere discutibili, tanto da pensare che certe sconfitte si potevano evitare. Non ultima quella contro Milano, dove un James, forse poco attento, lasciava spazio al suo avversario per una serie di tiri da 3, tutti andati a segno.
Cambio e panchina fino alla fine per il play della ROCA. Forse un po’ duro ma anche il mancato utilizzo di Gray e di Ouattara, sempre al top nelle partite recenti, è risultata una scelta incomprensibile.
Certo la rosa è vasta per intraprendere campionato e EuroLeague ma se i risultati non vengono, la testa cade, e questa volta è quella di Z a cui va tutta la stima dei tifosi e l’affetto sportivo per i magnifici momenti realizzati. Il nome di Zvezdan Mitrovic, resta nella storia dell’A.S.Monaco Basket. Attendiamo ora di conoscere il nome del nuovo coach della Roca Team.