COVID19: SI AGGRAVA LA SITUAZIONE SANITARIA, CONFERMATE LE DISPOSIZIONI

Covid-19: si aggrava la situazione sanitaria, il virus dilaga, capodanno regolamentato, vietato festeggiare in strada dal 10 gennaio Pass Sanitario con vaccinazioni in regola per accedere a diverse attività nel Principato di Monaco

Il governo del Principe ha reso noto che domenica 26 dicembre erano ricoverate per corona virus 30 persone non vaccinate, di queste 10 sono residenti; in rianimazione ci sono 6 ricoverati di cui 1 residente; 300 persone confinante a casa con pochi o medi sintomi.

Il Covid-19 ha ripreso a diffondersi velocemente, anche a Monaco è arrivato Omicron vista la rapidità della diffusione.

Il Ministro dell’Interno Patrice Cellario, ha confermato che sono vietate le riunioni con più di 10 persone per la strada così come è vietato consumare bevande alcoliche fermi per strada.

Ristoranti e bar non potranno organizzare karaoke o attività musicali e sarà vietato servire i clienti in piedi.

Per il 31 dicembre, divieto di vendita di alcolici a partire dalle ore 20.

Divieto di festeggiare il Capodanno sulla piazza del Casinò, in strada e qualsiasi attività musicale dovrà terminare entro l’1 di notte. Discoteche ovviamente chiuse.

PASSA SANITARIO OBBLIGATORIO PER ALCUNE ATTIVITÀ DAL 10 GENNAIO

Dal 10 gennaio 2022 tutti coloro che vorranno frequentare palestre, parrucchieri, centri estetici o di tatuaggi e tutti coloro che lavorano nel settore delle costruzioni dovranno obbligatoriamente mostrare il Pass Sanitario che dovrà essere aggiornato con le vaccinazioni in vigore. Il PCR non sarà più sufficiente.Lo stesso vale per coloro che lavorano in luoghi dove si ha contatto con il pubblico, tutti i dipendenti dovranno dimostrare di aver concluso il ciclo vaccinale ed essere dotati di pass sanitario.