EUROLEAGUE: MONACO BATTE IL MACCABI TEL-AVIV

Nella sala Gaston Medecin la Roca Team ha dominato il Maccabi Tel Aviv 82 a 76, tornando a vincere in Euroleague nell’ultima partita 2021.

L’ASMonaco basket, che aveva vinto solo una delle sue ultime otto partite, è ora a pari punti con il suoi avversario della sera in classifica generale al 14° posto. La Roca Team allenata da Obradovic ha mostrato un’altra grinta; il playmaker americano James ha guidato la squadra e compiuto 13 passaggi decisivi.

All’inizio la partita non sembrava a favore della Roca Team ma poi l’arrivo di Léo Westermann (8 punti alla pausa, 10 alla fine), che giocava la sua seconda partita per Monaco dopo un’assenza di quasi sei settimane, ha rivitalizzato la squadra, il club del Principato ha trovato la formula giusta in difesa e ha preso il comando all’intervallo (35-33, 20°).

I 16 punti del pivot Donatas Motiejunas all’inizio del terzo quarto hanno continuato a crescere grazie agli altri 16 di Alpha Diallo che hanno compensato i canestri segnati dal giocatore del Maccabi Scottie Wilbekin senza i cui punti gli israeliani probabilmente non avrebbero resistito a lungo nell’atto finale, che ha visto James mettere insieme cinque punti per dare ai suoi un prezioso vantaggio: 67-60.

Diversi tiri liberi negli ultimi 5 minuti, a favore del Monaco, hanno portato alla vittoria. Adesso pausa per le feste di fine anno. La ripresa è prevista per il 7 gennaio con una partita di EuroLeague dove Monaco dovrà ad andare ad incontrare Asvel, squadra duramente toccata da Covid che non ha potuto disputare la partita contro il Bayern.