I VINCITORI DEL 10° TROFEO CLUB ECO MONACO-MATIN

Alla presenza del Ministro di Stato Pierre Dartout, presso il Grimaldi Forum, sono state premiate sette aziende del Principato di Monaco.

I vincitori del 10° Trofeo Club Eco Monaco Matin in collaborazione con il Monaco Economic Board (MEB)
Foto di gruppo per vincitori e coloro che hanno consegnato i trofei, ft(c)MEB / Carte Blanche.


In apertura della serata, Guillaume Rose, direttore esecutivo del Monaco Economic Board ha detto: “È una serata piena di ottimismo e resilienza, che dimostra che l’economia monegasca sta andando molto bene“.

Il Trofeo é organizzato congiuntamente dal MEB e dal Gruppo Nice-Matin dal 2012. In collaborazione con il MEB, il gruppo Nice-Matin propone un elenco di aziende per categoria alla giuria, composta a sua volta da membri del Club Eco. ha riassunto così Denis Carreaux, direttore editoriale del Gruppo Nice-Matin: “Negli ultimi 10 anni, siamo stati in grado di promuovere la ricchezza e la diversità economica di Monaco. Questi premi contribuiscono a dimostrare che il Principato è un terreno fertile in settori diversi come la salute, l’industria e le nuove tecnologie. Aziende che sono riusciti a superare la crisi e sono in un processo di recupero che sta aprendo nuove prospettive e opportunità.

ECCO I PREMIATI DELLA 10a EDIZIONE DEI TROFEI

Charlie Birkett & Gary Wright di Y.Co (Manager 2021)

Terrae (Sviluppo sostenibile 2021) ritirato da Jessica Sbaraglia

Therascience (Innovazione 2021) ritirato da Jean-Pierre Agarra

Monaco Logistique (Internazionale 2021) ritirato da Leila Trabe-Chiha

GS Comunicazione (Made in Monaco 2021) ritirato da Alain e David Hache

Quest’anno, la giuria ha voluto mettere in evidenza un attore economico che aveva già vinto un premio in un’edizione precedente e che, in virtù del suo carriera dopo il suo premio simboleggia ciò che Club Eco vuole promuovere: il successo imprenditoriale, l’attrattiva e il dinamismo economico di Monaco e l’attaccamento al Principato. Il Trofeo del Decennio è andato a Thierry Boutsen, Presidente e Fondatore di Boutsen Aviation.

Infine il Trofeo della Giuria è andato alla Société d’Exploitation des Ports de Monaco – SEPM ha ritirato il premio l’Amministratore delegato Aleco Keusseoglou

I membri del Club de l’Eco sono: il Governo di Monaco (Direction de la Communication), il Monaco Economic Board (MEB), il Grimaldi Forum, Monte-Carlo SBM, la Caisse d’Epargne, Monaco Telecom e SMEG.