Alla presenza del Ministro di Stato Pierre Dartout, presso il Grimaldi Forum, sono state premiate sette aziende del Principato di Monaco.
In apertura della serata, Guillaume Rose, direttore esecutivo del Monaco Economic Board ha detto: “È una serata piena di ottimismo e resilienza, che dimostra che l’economia monegasca sta andando molto bene“.
Il Trofeo é organizzato congiuntamente dal MEB e dal Gruppo Nice-Matin dal 2012. In collaborazione con il MEB, il gruppo Nice-Matin propone un elenco di aziende per categoria alla giuria, composta a sua volta da membri del Club Eco. ha riassunto così Denis Carreaux, direttore editoriale del Gruppo Nice-Matin: “Negli ultimi 10 anni, siamo stati in grado di promuovere la ricchezza e la diversità economica di Monaco. Questi premi contribuiscono a dimostrare che il Principato è un terreno fertile in settori diversi come la salute, l’industria e le nuove tecnologie. Aziende che sono riusciti a superare la crisi e sono in un processo di recupero che sta aprendo nuove prospettive e opportunità.
ECCO I PREMIATI DELLA 10a EDIZIONE DEI TROFEI
Charlie Birkett & Gary Wright di Y.Co (Manager 2021)
Terrae (Sviluppo sostenibile 2021) ritirato da Jessica Sbaraglia
Therascience (Innovazione 2021) ritirato da Jean-Pierre Agarra
Monaco Logistique (Internazionale 2021) ritirato da Leila Trabe-Chiha
GS Comunicazione (Made in Monaco 2021) ritirato da Alain e David Hache
Quest’anno, la giuria ha voluto mettere in evidenza un attore economico che aveva già vinto un premio in un’edizione precedente e che, in virtù del suo carriera dopo il suo premio simboleggia ciò che Club Eco vuole promuovere: il successo imprenditoriale, l’attrattiva e il dinamismo economico di Monaco e l’attaccamento al Principato. Il Trofeo del Decennio è andato a Thierry Boutsen, Presidente e Fondatore di Boutsen Aviation.
Infine il Trofeo della Giuria è andato alla Société d’Exploitation des Ports de Monaco – SEPM ha ritirato il premio l’Amministratore delegato Aleco Keusseoglou
I membri del Club de l’Eco sono: il Governo di Monaco (Direction de la Communication), il Monaco Economic Board (MEB), il Grimaldi Forum, Monte-Carlo SBM, la Caisse d’Epargne, Monaco Telecom e SMEG.