INAUGURATO IL VILLAGGIO DI NATALE SUL PORTO DI MONACO

Il sindaco Georges Marsan con alcuni consiglieri eil Presidente del Conseil National, Stephane Valeri, hanno accolto S.A.S. il Principe Alberto II, S.A.R. la Principessa di Hannover, il Principe Ereditario Jacques, la Principessa Gabriella, Beatrice e Pierre Casiraghi con i figli Stefano e Francesco, per l’inaugurazione del Villaggio di Natale dedicato al Canada che resterà aperto fino al 2 gennaio.

Il Sindaco George Marsan con i Principi di Monaco ha inaugurato il Villaggio di Natale sul Porto di Monaco
Il sindacoFt©Giulia Passarella/WSM

NESSUNA FESTA IL 31 DICEMBRE E REGOLE SANITARIE SEVERE

In apertura danza folkloristica delle piccole “Paladienne” che si sono esibite in una danza natalizia. Sono 22 anni che il Comune anima il Natale con il Villaggio, ogni anno con un tema diverso e la pista di pattinaggio su ghiaccio che prende vita sopra alla piscina dello stadio Nautico Rainier III, e che resterà aperta fino al 27 febbraio 2022.

Il viaggio nel villaggio di Natale porterà grandi e piccini a visitare differenti province canadesi: il Canada Atlantico e la mascotte “BonHomme”, le cascate del Niagara e gli spazi selvaggi dell’ovest; l’Alberta e le sue montagne rocciose, la Colombia Britannica e il mitico treno che va dalla costa est a quella ovest…. tanti giochi e chalet che propongono oggettistica per regali e cibo.

Il sindaco Marsan, nel suo discorso, ha spiegato che a causa della situazione sanitaria, non sarà organizzata la festa di San Silvestro per festeggiare il 2022: il Villaggio chiuderà alle ore 22.

In conformità con le misure sanitarie decretate dal Governo del Principe, un controllo del pass sanitario per i maggiori di 16 anni si aggiunge ai soliti controlli di sicurezza. È obbligatorio indossare una maschera per coloro che hanno più di 5 anni e non è possibile mangiare o bere mentre si cammina. Sono state quindi allestite delle aree per mangiare vicino ad ogni chalet che propone specialità culinarie.

Infine, è stato fissato un limite per il numero di persone. Sono stati quindi installati dei tappetini per il conteggio, ogni 6 entrate.
Una volta raggiunta la capacità, l’accesso sarà temporaneamente chiuso. I visitatori possono controllare il numero di visitatori in tempo reale sul sito web del municipio prima di andare; per il via libera deve esserci scritto FAIBLE :https://www.mairie.mc/

Il Villaggio di Natale è anche un villaggio della solidarietà. Come l’anno scorso, il grande albero installato davanti all’entrata della pista di ghiaccio è stato donato a Fight Aids Monaco e alla Croce Rossa Monegasca nell’ambito dell’operazione “Una luce per Natale” che è stata lanciata il 1° dicembre.