LAURENT ANSELMI PARTECIPA AL NATALE PER I BAMBINI DELLA ROYA

Come l’anno scorso, il Ministro delle relazioni estere e della cooperazione, Laurent ANSELMI, ha partecipato, insieme alladeputata delle Alpi Marittime, Alexandra Valletta-Ardisson, all’operazione “Natale per i bambini della Roya” sostenuta dal Principato di Monaco, come richiesto da S.A.S. il Principe Albert II.

Il ministro degli esteri di Monaco Laurent Anselmi partecipa al Natale per i bambini della Roya
ft© Engram Media.


L’operazione fa parte del contributo monegasco alla riparazione dei danni causati dalla tempesta dell’anno scorso, dalla tempesta Alex. La signora Simone Pastor, che ha partecipato all’evento, è stata anche uno dei mecenati.

Tre tappe del Treno di Babbo Natale appositamente noleggiato dalla S.N.C.F., partner dell’operazione: a Breil-sur-Roya, a Fontan e infine a Tenda. I doni sono stati distribuiti ai bambini, intorno ad una bella merenda natalizia alla presenza sindaci dei Comuni e diverse autorità locali.

Il Ministro Laurent Anselmi ha preso la parola per trasmettere ai bambini e la popolazione gli auguri di S.A.S. il Principe Alberto II e del governo per un buon Natale.
Alexandra Valletta-Ardisson non ha mancato di ringraziare le autorità monegasche tra gli applausi dei presenti.

A margine della manifestazione, il signor Laurent Anselmi ha avuto l’opportunità di incontrare Sébastien Olharan e Philippe Oudot, sindaci di Breil-sur-Roya e Fontan, Brigitte Bresc, sindaco di Saorge Jean-Pierre Vassallo e Daniel Alberti, sindaci di Tenda e La Brigue. Al centro dei colloqui progresso dei lavori di ricostruzione e della vita quotidiana della gente.