Come l’anno scorso, il Ministro delle relazioni estere e della cooperazione, Laurent ANSELMI, ha partecipato, insieme alladeputata delle Alpi Marittime, Alexandra Valletta-Ardisson, all’operazione “Natale per i bambini della Roya” sostenuta dal Principato di Monaco, come richiesto da S.A.S. il Principe Albert II.
L’operazione fa parte del contributo monegasco alla riparazione dei danni causati dalla tempesta dell’anno scorso, dalla tempesta Alex. La signora Simone Pastor, che ha partecipato all’evento, è stata anche uno dei mecenati.
Tre tappe del Treno di Babbo Natale appositamente noleggiato dalla S.N.C.F., partner dell’operazione: a Breil-sur-Roya, a Fontan e infine a Tenda. I doni sono stati distribuiti ai bambini, intorno ad una bella merenda natalizia alla presenza sindaci dei Comuni e diverse autorità locali.
Il Ministro Laurent Anselmi ha preso la parola per trasmettere ai bambini e la popolazione gli auguri di S.A.S. il Principe Alberto II e del governo per un buon Natale.
Alexandra Valletta-Ardisson non ha mancato di ringraziare le autorità monegasche tra gli applausi dei presenti.
A margine della manifestazione, il signor Laurent Anselmi ha avuto l’opportunità di incontrare Sébastien Olharan e Philippe Oudot, sindaci di Breil-sur-Roya e Fontan, Brigitte Bresc, sindaco di Saorge Jean-Pierre Vassallo e Daniel Alberti, sindaci di Tenda e La Brigue. Al centro dei colloqui progresso dei lavori di ricostruzione e della vita quotidiana della gente.