LE FESTE DELLE MERAVIGLIE NATALIZIE A ROMA

In giro per il centro di Roma per fare i regali di Natale o semplicemente per una passeggiata immersi nell’atmosfera natalizia? Quello che è certo è che si ritorna a vivere insieme queste festività nei luoghi della cultura di Roma e dintorni.

Le feste delle meraviglie natalizie a Roma

Un’offerta di qualità per tutte e tutti con tante iniziative dedicate alle famiglie e a tutti coloro che desiderino respirare il calore di questo periodo così gioioso.

Si accendono, quindi, le luci sulle festività invernali del Lazio con “Le Feste delle Meraviglie”. In programma tantissimi appuntamenti negli spazi regionali: dai classici mercatini, ai laboratori e gli spettacoli per i più piccoli. Anche presepi viventi, concerti di musica tradizionale, l’immancabile incontro con Babbo Natale e la Befana e tanto altro. Ci sarà un ricco calendario di eventi ospitati in luoghi di grande fascino, il Castello di Santa Severa, le Grotte di Pastena e Collepardo e il Pozzo d’Antullo, la Certosa di Trisulti, il Palazzo Doria Pamphilj di San Martino al Cimino, e negli spazi regionali di Roma, il WeGil, lo Spazio Rossellini, Scena e Cento Incroci.

Esperimenti culinari, corsi di panificazione, favole per bambini, attività per famiglie, giochi e molto altro. Il WeGil, l’hub culturale della Regione Lazio, dall’8 dicembre al 9 gennaio si illumina a festa e porta nel cuore di Trastevere una ricca programmazione di eventi dedicati a un pubblico di tutte le età. In programma Il 21 dicembre, appuntamento con “I campioni del concorso Premio Roma”, per conoscere le eccellenze del concorso Premio Roma Formaggi; il 5 gennaio c’è “Il libro di Natale”, iniziativa per famiglie e bambini con letture tratte da racconti della letteratura italiana e internazionale e attività artistico-creative di stampa serigrafica. Un’occasione in più per festeggiare le feste in città, fra tradizione e cultura, è la mostra Jacques Henri Lartigue – L’Invenzione della Felicità. Fotografie, aperta al pubblico fino al 9 gennaio.

Per le festività, prosegue la programmazione gratuita di SCENA, lo spazio polivalente e polifunzionale della Regione Lazio ospitato nei locali dello storico ex Filmstudio di Trastevere, con una serie di appuntamenti all’insegna del cinema, la musica e la letteratura.

Le tante luci e decorazioni che abbelliscono le strade e le piazze della capitale, le melodie natalizie e il profumo di cannella e vin brulé che aleggia nell’aria, renderanno l’atmosfera ancora più magica con la consapevolezza di trascorrere delle festività natalizie di puro incanto, di autentico relax e di scintillante rigenerazione.

Avatar photo
A propos Francesca Sirignani 46 Articles
Giornalista pubblicista specializzata in tematiche turistiche, enogastronomiche e wellness. È docente al Master “Comunicazione per il settore enologico e il territorio” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e ha anche collaborato in diversi progetti europei e di Legislazione Turistica che le hanno permesso di accompagnare gruppi in molte destinazioni del mondo. È iscritta al GIST cioè al Gruppo Italiano Stampa Turistica. Su MonteCarloin racconterà, in particolare, le bellezze naturalistiche e culturali dell’Italia