MONTE-CARLO SBM ADERISCE AL LABEL GOVERNATIVO “RESTAURANT ENGAGÉ”

Cinque prestigiosi ristoranti della Monte-Carlo Société des Bains de Mer de Mer (SBM) hanno aderito al marchio governativo Restaurant Engagé®.

Monte-Carlo SBM aderisce con alcuni dei suoi importanti ristoranti al label governativo Restaurant Engagé
Ft.©Direction de la Communication/Stéphane Danna


Si tratta del Blue Bay del Monte-Carlo Bay Hotel & Resort che ha una stella nella guida Michelin; del Mada One al One Monte-Carlo, con lo chef Marcel Ravin; dell’Elsa, una stella nella guida Michelin e Le Deck del Monte-Carlo Beach hotel, con la chef Manon Fleury e dell”Hirondelle alle Terme Marine Monte-Carlo con lo chef Jean-Laurent Basile, quest’ultimo già molto impegnato nell’attuazione di eco-gestioni e menu stagionali. Ogni ristorante, riceverà un sostegno particolare per migliorare il suo approccio e si impegnerà a mettere in opera ogni anno almeno una nuova pratica eco-responsabile.

La firma del capitolato, che si è tenuta al Monte-Carlo Bay Hotel & Resort, in presenza di Valérie Davenet, Direttore del Dipartimento dell’Ambiente e dei rappresentanti della Direzione di SBM Group, è stato il momento culminante della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (EWWR) in quanto è la prima volta che i ristoranti stellati ricevono il labelEngagé®. I marchi Commerce Engagé® e Restaurant Engagé® sono stati distribuiti dal Principato a partire dal 2017, dal Dipartimento dell’Ambiente e dall’associazione Ecoscience Provence.