PEACE AND SPORT LANCIA X MY COACH

Peace and Sport ha lanciato a sua App: Peace and Sport x my coach, attraverso una riunione virtuale organizzata presso la Missione Permanente di Monaco alle Nazioni Unite in collaborazione con le missioni dell’OIF e della Costa d’Avorio.

Peace and Sport ha lanciato a sua App: Peace and Sport x my coach
Un momento della riunione virtuale

L’App è stata presentata al Gruppo di ambasciatori francofoni l fine di diffondere la metodologia digitalizzata delle pratiche amiche dello sport. Due partner sul campo, in Togo e Burkina Faso, hanno condiviso la loro percezione di questo strumento, che è complementare ai programmi educativi nazionali.

I suoi obiettivi sono di rafforzare la coesione sociale tra i bambini, promuovere la parità di genere e ridurre le disuguaglianze.
Ad oggi, 227 educatori partner utilizzano l’applicazione “Pace e Sport x my coach” in 10 paesi, tra cui 7 paesi francofoni. Più di 1.500 bambini dagli 8 ai 12 anni ne beneficiano ogni settimana. La natura innovativa di questo strumento è che fornisce l’accesso a numerosi esercizi che possono essere adattati a tutti.

Questo incontro ha quindi aumentato la visibilità e la comprensione del ruolo dello sport nella costruzione della pace e delle comunità pacifiche e inclusive. Il potere dello sport e i suoi valori sono stati promossi da molti anni nei loro rispettivi campi d’azione dalla Missione Permanente di Monaco presso l’ONU e da Peace and Sport, un’associazione creata nel 2007 sotto l’Alto Patronato di S.A.S. il Principe Sovrano.