La squadra di S.A.S. la Principessa Stéphanie di Monaco, Cirque F.C. ha vinto 2 a 1 contro la squadra dei Barbagiuans grazie a due goal di Luca Toni.
Grandi nomi del calcio e dello sport come Charles Leclerc, sono scesi in campo allo stadio Louis II per una partita di beneficenza a favore dell’associazione Fight Aids Monaco, presieduta dalla Principessa Stéphanie.
La seconda edizione di Fight Aids Cup, si è disputata alla presenza di S.A.S. il Principe Albert II, fondatore dei Barbagiuans, oggi guidata da Louis Ducruet e la squadra di S.A.S. la Principessa Stéphanie, Cirque FC, dove appunto giocava Luca Toni che si è anche aggiudicato il trofeo di “Uomo della Partita” ideato dall’artista Fred Allard.
La partita che si è aperta con l’esibizione dell’orchestra dei Clowns, che solitamente si esibiscono in apertura del Festival Internazionale del Circo, ancora annullato quest’anno a causa della pandemia.
L’incontro si è chiuso al primo tempo con il risultato di 0 a 0. Alla ripresa Luca Toni ha sbloccato il risultato con un colpo di testa. L’ex giocatore Azzurro, del Bayern Monaco e della Fiorentina, ha segnato anche il secondo goal con un tiro di sinistro. A pochi minuti dalla fine della partita, è stato il difensore dei Barbagiuans, Sébastien Squillaci, a ridurre il punteggio con un colpo di testa. Risultato finale 2 a 1 per la gioia della Principessa Stéphanie.