I 70 ANNI DELLA COMUNITÀ ELLENICA DI MONACO

La presidente della Comunità Ellenica di Monaco, Sophia Vaharis Tsouvelekakis, ha organizzato una cerimonia per i 70 dell'associazione

In occasione della tradizionale Vassilopita greca annuale (cerimonia di benedizione del nuovo anno), la Comunità Ellenica di Monaco ha organizzato un evento domenica 23, allo Yacht Club de Monaco, per celebrare il 70° anniversario della sua presenza nel Principato.

Membri e amici della Comunità ellenica si sono uniti alla tradizionale cerimonia sotto strette precauzioni “Covid free”. Durante la celebrazione, la presidente della Comunità Ellenica, la signora Sophia Vaharis Tsouvelekakis, ha rivolto una presentazione ai partecipanti analizzando la missione della Comunità Ellenica così come il suo ruolo e le sue attività a Monaco e il tesoriere dottor Panagiotis Kyriazis ha presentato il bilancio finanziario.

La tradizionale festa greca Vassilopita ha incluso anche una tombola per la raccolta di fondi, grazie ai numerosi sponsor che hanno offerto prodotti e servizi preziosi ai fortunati vincitori. L’importo raccolto dalla tombola (5.650 euro) è stato donato dalla Comunità Ellenica alla Fondazione Principe Alberto II per sostenere il progetto di protezione della Foca Monaca del Mediterraneo (Foca Monaca dell’isola di Gyaros, Grecia). Presenti all’evento diverse autorità tra cui Sua Eminenza il Metropolita di Francia Dimitrios, Monsignor David Arcivescovo di Monaco, l’Arciprete del Trono Ecumenico Michel Seliniotakis, il Console di Grecia a Monaco Petros Machas e diverse autorita1 monegasche.

www.communautehellenique.mc