Mentre proseguono alacremente i lavori al cantiere Testimonio II, il Gruppo Marzotto e Vinci Immobilier, intraprenderanno anche i lavori necessari per aprire al traffico completo il Boulevard du Larvotto.
I lavori stradali inizieranno nei prossimi giorni per ripristinare il profilo originale del Boulevard du Larvotto, collegando il nuovo tratto alla strada storica. Per questo motivo il traffico sarà alternato sul viale a partire da martedì 24 gennaio, I lavori dureranno due mesi e mezzo e permetteranno la riapertura al traffico a doppio senso di circolazione all’inizio di aprile.
Una volta terminati tutti gli allacci di rete per la nuova costruzione, compresa la rete talassotermica del Larvotto, realizzata dallo Stato di Monaco sia per l’immobile che per l’intero quartiere sarà parzialmente smantellato il che richiederà di nuovo il traffico alternato nella parte sottostante, ossia l’avenue Princesse Grace, che potrà durare in totale 2,5 mesi nel periodo da aprile a metà luglio 2022. Inoltre, durante il 2024, una rotonda sarà realizzata sul Boulevard du Larvotto per facilitare la circolazione in entrata ed uscita dal grande parcheggio del complesso.
TESTIMONIO II: PROGETTO MISTO RESIDENZIALE IL “BAY HOUSE” E DEL DEMANIO
Il progetto è stato molto complesso realizzato su un terreno scosceso, comprende aree paesaggistiche, due torri con 348 appartamenti di proprietà dello Stato, un asilo nido con 50 posti e i locali per la Scuola Internazionale di Monaco che potrà ospitare 700 studenti. L’esclusiva residenza privata, Bay House, completa il progetto con 56 appartamenti e 5 ville; 1100 posti di parcheggio su 13 piani di cui 850 saranno per gli abitanti del complesso.
CONSEGNE: 4° trimestre 2022 1a Torre con appartamenti demaniali e dell’asilo nido. 3° trimestre 2023 consegna della 2° Torre demaniale e della Scuola Internazionale di Monaco. Nel 2024 ci sarà la consegna delle residenze private Bay House.