S.A.S. Il Principe Albert II ha nominato il nuovo Ministro degli Affari Esteri. Si tratta dell’Ambasciatrice Isabelle Berro-Amadeï, che prende il posto di Laurent Anselmi nominato Capo Gabinetto di Palazzo.
Nel comunicato ufficiale di Palazzo si legge che S.E. Isabelle Berro-Amadeï, attualmente Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario presso Sua Maestà il Re del Belgio, è nominata, a partire dal 17 gennaio 2022, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione.
Dopo una brillante carriera giudiziaria segnata in particolare dall’esercizio della funzione di giudice e poi di presidente di sezione alla Corte europea dei diritti dell’uomo, la signora Isabelle Berro-Amadeï ha iniziato la sua carriera diplomatica il 1° agosto 2016 come ambasciatore di Monaco in Germania, Austria, Polonia e presso le organizzazioni internazionali con sede a Vienna.
Le qualità giuridiche e diplomatiche dimostrate da S.E. Isabelle Berro-Amadei, hanno indotto il Sovrano ad affidarle il proseguimento delle discussioni con le autorità europee su un progetto di accordo d’associazione insieme agli ex Ministri Sophie Thevenoux e Gilles Tonelli.
A breve ci sarà la nomina del nuovo Ambasciatore di Monaco in Belgio.