LA FPA2 LANCIA IL 2° PREMIO DI FOTOGRAFIA AMBIENTALE

La prima edizione del premio, svoltasi nel 2021, ha riscosso grande successo proprio in occasione dei 15 anni della Fondation Prince Albert II de Monaco. L’obiettivo del premio è quello di offrire un riconoscimento ai fotografi che usano la loro creatività per aumentare la consapevolezza della protezione dell’ambiente.

La FPA2 di Monaco lancia il 2° PREMIO DI FOTOGRAFIA AMBIENTALE

Tema dell’edizione 2022 sarà lo stretto legame tra la salute umana e quella globale ma anche il nostro rapporto on la natura.

Spiega Olivier Wenden, vice-Presidente e amministratore delegato della Fondazione: “È un’opportunità per celebrare la bellezza della natura, mentre si dà uno sguardo chiaro alle sfide ambientali che dobbiamo affrontare. Mettendo in evidenza le interconnessioni tra l’Uomo e un pianeta sano, ci auguriamo di favorire la consapevolezza collettiva che porterà al cambiamento. La prima edizione della mostra ha superato tutte le nostre aspettative e non vediamo l’ora di vedere cosa ha in serbo per noi la seconda edizione“.

Le iscrizioni sono aperte dal 19 gennaio al 20 marzo 2022, attraverso la piattaforma specializzata Photocrowd. I fotografi sono invitati a presentare fino a cinque fotografie in ciascuna delle cinque categorie del concorso:

  • Merveilles Polaires (Meraviglie Polari)
  • Au Cœur de la Forêt (Nel cuore della foresta)
  • Mondes Sous-Marins (Mondo sottomarino)
  • Humanité versus Nature (Umanità e Natura)
  • Vers un Avenir Durable (Verso un avvenire sostenibile)